SPAZIO INTERVISTE - POST PARTITA PVC - ANGELANA

SPAZIO INTERVISTE - POST PARTITA PVC - ANGELANA

SPAZIO INTERVISTE – POST PARTITA

SPAZIO INTERVISTE – POST PARTITA

GUASTALVINO SODDISFATTO: “GARA INTERPRETATA BENE, NELLA RIPRESA ABBIAMO SOFFERTO, MA ERA LA PARTITA CHE DOVEVAMO FARE. MAGARI CON UN PO’ MENO CREPACUORE…”

CARDINALI AMAREGGIATO: “SE VAI AL RIPOSO SUL 3-0… E’ ANDATA! DOPO LE FESTE LE INCOGNITE CI SONO. RIPARTIAMO DA UN SECONDO TEMPO DI CONVINZIONE E DI LIVELLO”

PONTE VALLECEPPI – Al termine del match di domenica vinto per 3 a 2 dal Ponte Valleceppi sull’Angelana, umori diversi in casa biancorossa e in quella assisiate. Soddisfatto dell’applicazione e dei tre punti al debutto mister Paolo Guastalvino, mentre amareggiata sì, ma anche forse lievemente addolcita dalla contemporanea sconfitta della capolista Bastia, la reazione del tecnico ospite Stefano Cardinali.

GUASTALVINO – “Penso che la partita che dovevamo fare era un po’ questa – apre il neo allenatore ponteggiano – cercheremo di migliorare, soprattutto sotto l’aspetto del possesso palla, perché così è difficile giocare e magari non ti va sempre bene. La squadra comunque ha interpretato benissimo la gara. Ha sofferto, ha disputato una vera partita di cuore e io sono contento perché i ragazzi stanno veramente dando tutto quello che possono. In questo breve periodo da quando sono arrivato vedo sacrificio, impegno, umiltà e i ragazzi stanno dando una grande dimostrazione di volontà e di riscatto. E poi non era facile vincere contro una signora squadra come l’Angelana – sposta l’attenzione sui rivali il tecnico biancorosso – compagine fortissima (e si è visto! – sottolinea), attrezzata, che gioca bene e ha grandi individualità. Però penso che alla fine ce la siamo meritata, perché il primo tempo abbiamo creato occasioni importanti, e siamo stati bravi a concretizzarle. Sicuramente non è stata una bellissima partita, però era quella che dovevamo fare. Abbiamo combattuto, e quindi sì, penso sia stato un grande esordio. Magari la prossima volta – sorride il mister – con un po’ meno di crepacuore…”.

CARDINALI – “Il problema è che nel primo tempo sottotono abbiamo preso 3 gol – mastica amaro il tecnico dell’Angelana – e poi non è facile ribaltarla. E’ andata! Sappiamo che dopo la pausa, la ripresa riserva sempre delle incognite, e non è mai facile ripartire al top dopo le feste. In cuor nostro speravamo di fare ben altro, ma è andata così purtroppo. Prendiamo per buono il secondo tempo, che è stato di convinzione e anche di buon livello, e speriamo di proporci più volte possibile in quella maniera lì e sicuramente anche i risultati cambieranno. Alla fine credo forse ci saremmo meritati di rimontare – rivela il mister giallorosso – ma dobbiamo dare un peso differente a quelle micro situazioni che poi si traducono in gol avversari e vanno a compromettere poi il risultato. Se vai al riposo con un passivo pesante come il 3-0…”.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.