SPAZIO INTERVISTE – POST PARTITA
SPAZIO INTERVISTE – POST PARTITA
GUASTALVINO SODDISFATTO: “GARA INTERPRETATA BENE, NELLA RIPRESA ABBIAMO SOFFERTO, MA ERA LA PARTITA CHE DOVEVAMO FARE. MAGARI CON UN PO’ MENO CREPACUORE…”
CARDINALI AMAREGGIATO: “SE VAI AL RIPOSO SUL 3-0… E’ ANDATA! DOPO LE FESTE LE INCOGNITE CI SONO. RIPARTIAMO DA UN SECONDO TEMPO DI CONVINZIONE E DI LIVELLO”
PONTE VALLECEPPI – Al termine del match di domenica vinto per 3 a 2 dal Ponte Valleceppi sull’Angelana, umori diversi in casa biancorossa e in quella assisiate. Soddisfatto dell’applicazione e dei tre punti al debutto mister Paolo Guastalvino, mentre amareggiata sì, ma anche forse lievemente addolcita dalla contemporanea sconfitta della capolista Bastia, la reazione del tecnico ospite Stefano Cardinali.
GUASTALVINO – “Penso che la partita che dovevamo fare era un po’ questa – apre il neo allenatore ponteggiano – cercheremo di migliorare, soprattutto sotto l’aspetto del possesso palla, perché così è difficile giocare e magari non ti va sempre bene. La squadra comunque ha interpretato benissimo la gara. Ha sofferto, ha disputato una vera partita di cuore e io sono contento perché i ragazzi stanno veramente dando tutto quello che possono. In questo breve periodo da quando sono arrivato vedo sacrificio, impegno, umiltà e i ragazzi stanno dando una grande dimostrazione di volontà e di riscatto. E poi non era facile vincere contro una signora squadra come l’Angelana – sposta l’attenzione sui rivali il tecnico biancorosso – compagine fortissima (e si è visto! – sottolinea), attrezzata, che gioca bene e ha grandi individualità. Però penso che alla fine ce la siamo meritata, perché il primo tempo abbiamo creato occasioni importanti, e siamo stati bravi a concretizzarle. Sicuramente non è stata una bellissima partita, però era quella che dovevamo fare. Abbiamo combattuto, e quindi sì, penso sia stato un grande esordio. Magari la prossima volta – sorride il mister – con un po’ meno di crepacuore…”.
CARDINALI – “Il problema è che nel primo tempo sottotono abbiamo preso 3 gol – mastica amaro il tecnico dell’Angelana – e poi non è facile ribaltarla. E’ andata! Sappiamo che dopo la pausa, la ripresa riserva sempre delle incognite, e non è mai facile ripartire al top dopo le feste. In cuor nostro speravamo di fare ben altro, ma è andata così purtroppo. Prendiamo per buono il secondo tempo, che è stato di convinzione e anche di buon livello, e speriamo di proporci più volte possibile in quella maniera lì e sicuramente anche i risultati cambieranno. Alla fine credo forse ci saremmo meritati di rimontare – rivela il mister giallorosso – ma dobbiamo dare un peso differente a quelle micro situazioni che poi si traducono in gol avversari e vanno a compromettere poi il risultato. Se vai al riposo con un passivo pesante come il 3-0…”.