ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

32° giornata campionato di Eccellenza stagione 2022/2023

Eccellenza Umbra – 32a giornata: Pontevalleceppi – Vivialtoteveresansepolcro

𝗜𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗳𝗮 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗮𝗰𝗰𝗶𝗼, 𝗯𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘀𝗲𝗽𝗼𝗹𝗰𝗿𝗼.
Un Pontevalleceppi concreto, determinato e grintoso vince, in rimonta, per 2 – 1 sulla capolista Sansepolcro e guadagna tre punti d’oro per la classifica e il morale.
Il match è di quelli che scottano al Borgioni, una squadra alla ricerca della salvezza e una alla ricerca della vittoria del campionato, ed infatti la gara non delude le aspettative. Quella tra Pontevalleceppi e Sansepolcro è stata una partita combattuta, vivace e spumeggiate tra due compagini che si sono affrontate a viso aperto dando il massimo fino alla fine.

Il primo tempo vede i padroni di casa scendere in campo con la giusta determinazione ed attenzione necessaria a contenere la corazzata bianco-nera, ma al’11esimo sono gli ospiti a trovare il vantaggio con Valori che sigla il gol del 0 – 1. Il Ponte sembra non soffrire lo svantaggio ed anzi gioca e conduce la gara creando tante occasioni con Dragoni, Procacci, Dolcini, Finetti e Urbanelli. Gli sforzi del Ponte vengono ripagati allo scadere della prima frazione di gioco con un inarrestabile Finetti che, su assist di Covarelli – Procacci, segna il gol del pareggio.

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa “on fire” e infatti, al 6′ è Dragoni, su super assist di capitan Urbanelli, a siglare il 2 – 1. La gara prosegue con i ponteggiani che, sebbene il vantaggio, non mollano e non sottovalutano l’avversario continuando con attenzione, forza e unione a contenere la corazzata del Sansepolcro. Ultimi 10 minuti di gioco interminabili con il Ponte che stringe i denti, soffre e difende supportati da un super Biscarini che dice no a tutti i tentativi degli ospiti di trovare la rete del pareggio.

Arriva il triplice fischio, Pontevalleceppi batte il Sansepolcro per 2 – 1.
Ottima prova di gruppo che fa morale in vista del rush finale contro le dirette avversarie alla salvezza, Foligno e Castiglione del Lago.
Prossimo weekend pausa di campionato, si torna in campo il 30 Aprile.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Dyrma, Covarelli, Giuliacci, Cerboni, Ricci, Urbanelli, Procacci, Dragoni, Dolcini, Finetti. All. Polverini

VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO: Mariangioli, Del Siena, Pedrelli, Croce, Gorini, Burzigotti, Braccini, Locchi, Essoussi, Valori, Brizzi. All. Armillei

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 11’ Valori (V), 45’ Finetti (P), 6’st Dragoni (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.