ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

4° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 4a giornata: Pontevalleceppi – Terni Football Club

𝗔𝗹 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗮𝗻𝗼 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝘁𝗿𝗲 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗮𝗶 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗧𝗲𝗿𝗻𝗶 𝗙𝗖.
Partita molto intensa quella tra le due squadre con buon gioco ed equilibrio.
Nella prima frazione di gioco, i padroni di casa costruiscono un maggior numero di azioni e, al 35 esimo, trovano il gol con Dragoni, servito dal giovane Malà, dopo un’azione personale sulla destra.

Il vantaggio però dura poco e al 40 esimo De Sagastizabal, con una conclusione rocambolesca, segna il gol pareggio.
Nel secondo tempo, la squadra ospite cerca il vantaggio, ma i ragazzi di mister Polverini sembrano non subire le incursioni avversarie.
Dopo numerosi tentativi da parte di Dolcini, Dragoni e Giuliacci, la rete dei padroni di casa arriva al 10’’: Silvestri dalla sinistra crossa in area per Procacci che impatta di testa, Cunzi respinge corto e Capitan Urbanelli trova il tap-in vincente.

La compagine ternana tenta il tutto per tutto nei minuti finale, non impensierendo però Biscarini e compagni.
Vittoria meritata per i padroni di casa, che salgono a quota 5 punti in classifica, scavalcando proprio Terni FC.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Giuliacci, Ravanelli, Ricci Urbanelli (31’ st Dyrma), Procacci, Dragoni (22’ st Retini) Dolcini (39’ st Buonavolontà), Malá A disp: Brachelente, Puletti, Covarelli, Bettiol, Jemi, Dyrma, Finetti, Buonavolontà, Retini
All. Polverini

TERNI FOOTBALL CLUB: Cunzi, Dianda, Flaviono, Valerio, Dida, Romeo, (35’ st Fabris), Malerba (13’ st Leonardi), Bagnato, DE SAGASTIZABAL, Piscicani (35’ st Pucci), Potenza. A disp: Ambrogi, Gaggiotti, Fabris , cianchetta, Leonardi, Pucci, Gibbiotto , Proietti Zolla. All. Borrello

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 35’ Dragoni (P), 40’ DE SAGASTIZABAL (TFC), 13’’ Urbanelli (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.