ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

13° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 13a giornata: Pontevalleceppi – Tavernelle

𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝘀𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝗧𝗮𝘃𝗲𝗿𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝟬 – 𝟭
La partita, caratterizzata da poche emozioni e poche azioni da rete, ha visto il Pontevalleceppi giocare complessivamente meglio rispetto agli ospiti, dimostrando maggiore impegno e determinazione. Tuttavia, la squadra di casa non è riuscita a trasformare la buona volontà in occasioni concrete, trovandosi spesso a corto di idee negli ultimi metri.
Il primo tempo si apre con il gol degli ospiti al 7’ minuto, con un tiro di Barbarossa che spiazza Biscarini. Pontevalleceppi non molla, al 17esimo è Silvestri con un tiro dalla sinistra a sfiorare la rete. Al 33esimo Buonavolontà con un’azione personale calcia in porta, il tiro finisce di poco a lato della porta difesa da De Marco.
Al 39esimo Ceccarelli, su ripartenza impensierisce la difesa avversaria ma il tiro finisce sul fondo.
La seconda frazione di gioco si apre con Miccio che fallisce una limpida azione da gol. Da qui in poi altissimo possesso palla ponteggiano, ma le occasioni scarseggiano. Del Bene getta nella mischia Dyrma, Ligi e Dolcini ma il risultato non cambia. Al 32esimo i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Buonavolontà, per doppia ammonizione. Un minuto più tardi Barbarossa crossa in area, Biscarini esce ma la palla rimane in gioco, porta scoperta, arriva Pieravanti ma trova un Ricci in versione Biscarini che vanifica il tiro ospite.
Il risultato lascia qualche rimpianto ai padroni di casa, che avrebbero meritato di più per quanto visto sul campo, ma premia il cinismo del Tavernelle.
Esordio in eccellenza per il classe 2007 Kamwa Pamen Nelson, proveniente dalle giovanili biancorosse.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Capati (14’ st Dolcini) Silvestri (18’ st Dyrma) Bettiol (30’ st Ligi) Ravanelli, Ricci, Buonavolontà, Paradisi, Retini, Giuliacci, Kamwa. A disp: Bambagioni, qirici, bonifazi, rivoto, Perilli, Stafisso All. Del Bene

TAVERNELLE: De Marco, Bengala, Ceccarelli, Cerboni, Benda, Iboj, Pieravanti (46’ Cardaiol) Russo 6.5, Miccio, Governatori ( 34’ st Andreoli) A disp: Pignatta , Santini, Vitali, Lucarelli, Brilli, Salvucci, Fahimi All. Riberti

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.