Eccellenza Umbra – 7a giornata: Pontevalleceppi – Tavernelle
Pontevalleceppi travolto dalla corazzata di Tavernelle.
Al Borgioni di Pontevalleceppi va in scena la 7° Giornata del Campionato d’eccellenza a sfidarsi sono Pontevalleceppi e Tavernelle, la gara termina con la vittoria degli ospiti per 3 – 1 con gol di Cacciamano, Polpetta e Russo.
La prima frazione di gioco inizia in totale equilibrio con le due squadre che cercano subito il vantaggio, i ponteggiani con Dragoni e Urbanelli e gli ospiti con un’ispiratissimo Cacciamano. Il vantaggio arrivo, per gli ospiti, all’8 minuto con Russo che corre, si crea spazio e trova l’assist vincente per Cacciamano che, con un controllo fortunoso, trova la rete dell’ 0 – 1.
I padroni di casa non mollano, costruiscono con i soliti Dragoni, Dolcini e Urbanelli e si difendono bene le giocate offensive avversarie. L’impegno della squadra di casa è premiato al 41esimo con i gol del pareggio che arriva su azione rocambolesca. Dragoni mette il corner sul secondo palo, Procacci il colpisce all’indietro, Urbanelli calcia e Giuliacci tenta di rovesciata ma viene respinto da De Marco, lesto nella ribattuta Procacci la spedisce in rete. Si va all’intervallo sull’ 1 – 1.
Si riparte nel secondo tempo, l’equilibrio sembra essere tornato ma così non è, in campo c’è una squadra che spinge, crea e ci crede di più, il Tavernelle. Tanto nervosismo in campo e poco lucidità nella metà ponteggiani portano al 12’ l’espulsione, per doppia ammonizione, del n.4 Giuliacci. Gli avversari né approfittano e al 14esimo, su calcio d’angolo è Polpetta a trovare la rete e portare la sua squadra sull 1 – 2. Inizia così una partita in salita per i padroni di casa che ora si trovano in inferiorità numerica e sotto per 1 – 2.
Non c’è tempo di resettare e ripartire, il Tavernelle è inarrestabile e non concede spazio, al 26’ Russo, supportato da una giocata perfetta della squadra, scavalca la difesa che in tiro centrale spazia Biscarini e trova la reta del 3 – 1. Non bastano gli innesti di Retini, Dyrma, Silvestri e Finetti per trovare una via di fuga alla situazione.
Arriva il triplice fischio, Tavernelle sbanca al Borgioni.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli ( 32 st Buonavolontà 5.5), Giuliacci, Ricci, Ravanelli, Urbanelli (37’ st Retini), Procacci, Dragoni (19’ st 18 Finetti) Dolcini (37’ st Bettilo ), Dyrma (34’ st Silvestri ). A disp: Brachelente, Puletti, Zaroli, Silvestri Bazzarri, Bettiol, Finetti, Buonavolontà, Retini All. Polverini
TAVERNELLE: De Marco, Orlandi, Polpetta, Antolini (40’ st Fahimi), Ceccarelli (18’ st Andreoli), Russo, Graziani (20’ st Vitali), Fiorucci, Cacciamano (36 st Ceccomori), Salvucci , Patalocco (41’ st Mencarelli). A disp: Cardinali, Ferricelli, Mencarelli, Fahimi, Vitali, Ceccomori, Arcioni, Pieravanti, Andreoli. All. Valentini
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 8′ pt Cacciamano (T), 41′ pt Procacci (P), 14′ st Polpetta (T), 26′ st Russo (T)