ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

7° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 7a giornata: Pontevalleceppi – Tavernelle

Pontevalleceppi travolto dalla corazzata di Tavernelle.
Al Borgioni di Pontevalleceppi va in scena la 7° Giornata del Campionato d’eccellenza a sfidarsi sono Pontevalleceppi e Tavernelle, la gara termina con la vittoria degli ospiti per 3 – 1 con gol di Cacciamano, Polpetta e Russo.
La prima frazione di gioco inizia in totale equilibrio con le due squadre che cercano subito il vantaggio, i ponteggiani con Dragoni e Urbanelli e gli ospiti con un’ispiratissimo Cacciamano. Il vantaggio arrivo, per gli ospiti, all’8 minuto con Russo che corre, si crea spazio e trova l’assist vincente per Cacciamano che, con un controllo fortunoso, trova la rete dell’ 0 – 1.
I padroni di casa non mollano, costruiscono con i soliti Dragoni, Dolcini e Urbanelli e si difendono bene le giocate offensive avversarie. L’impegno della squadra di casa è premiato al 41esimo con i gol del pareggio che arriva su azione rocambolesca. Dragoni mette il corner sul secondo palo, Procacci il colpisce all’indietro, Urbanelli calcia e Giuliacci tenta di rovesciata ma viene respinto da De Marco, lesto nella ribattuta Procacci la spedisce in rete. Si va all’intervallo sull’ 1 – 1.
Si riparte nel secondo tempo, l’equilibrio sembra essere tornato ma così non è, in campo c’è una squadra che spinge, crea e ci crede di più, il Tavernelle. Tanto nervosismo in campo e poco lucidità nella metà ponteggiani portano al 12’ l’espulsione, per doppia ammonizione, del n.4 Giuliacci. Gli avversari né approfittano e al 14esimo, su calcio d’angolo è Polpetta a trovare la rete e portare la sua squadra sull 1 – 2. Inizia così una partita in salita per i padroni di casa che ora si trovano in inferiorità numerica e sotto per 1 – 2.
Non c’è tempo di resettare e ripartire, il Tavernelle è inarrestabile e non concede spazio, al 26’ Russo, supportato da una giocata perfetta della squadra, scavalca la difesa che in tiro centrale spazia Biscarini e trova la reta del 3 – 1. Non bastano gli innesti di Retini, Dyrma, Silvestri e Finetti per trovare una via di fuga alla situazione.
Arriva il triplice fischio, Tavernelle sbanca al Borgioni.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli ( 32 st Buonavolontà 5.5), Giuliacci, Ricci, Ravanelli, Urbanelli (37’ st Retini), Procacci, Dragoni (19’ st 18 Finetti) Dolcini (37’ st Bettilo ), Dyrma (34’ st Silvestri ). A disp: Brachelente, Puletti, Zaroli, Silvestri Bazzarri, Bettiol, Finetti, Buonavolontà, Retini All. Polverini

TAVERNELLE: De Marco, Orlandi, Polpetta, Antolini (40’ st Fahimi), Ceccarelli (18’ st Andreoli), Russo, Graziani (20’ st Vitali), Fiorucci, Cacciamano (36 st Ceccomori), Salvucci , Patalocco (41’ st Mencarelli). A disp: Cardinali, Ferricelli, Mencarelli, Fahimi, Vitali, Ceccomori, Arcioni, Pieravanti, Andreoli. All. Valentini

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 8′ pt Cacciamano (T), 41′ pt Procacci (P), 14′ st Polpetta (T), 26′ st Russo (T)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.