Eccellenza Umbra – 21a giornata: Pontevalleceppi – Pierantonio sport
T𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶, 𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼
Al Borgioni va in scena la 6° giornata di ritorno tra Pontevalleceppi e Pierantonio, in palio tre punti fondamentali per la salvezza, obiettivo di entrambe le squadre.
La prima frazione di gioco si apre con le due compagini che si affrontano a viso aperto, che si studiano cercando di creare l’azione perfetta per trovare subito il vantaggio. Già dai primi minuti si intuisce che la gara sarà una di quelle scoppiettanti e dagli animi caldi. Quello in campo è un Pontevalleceppi che prende coraggio, si fa più determinato e aggressivo in tutti i reparti, sia difensivo che offensivo. Atteggiamento che premia e infatti, al 14esimo arriva il vantaggio con Urbanelli; lancio in profondità, indecisione tra difensore e portiere del Pierantonio, il n.7 ponteggiano ne approfitta e deposita in rete.
Sulla scia dell’entusiasmo ecco che al 15esimo arriva il raddoppio questa volta con il giovane Buonavolontà; allungo sulla sinistra di Silvestri, che, arrivato sul fondo, la mette dietro per il n. 8 ponteggiano che sigla il 2-0.
Il tempo avanza sul cronometro ma niente da fare per il pierantonio che, seppur creando, non impensierisce Biscarini e compagni.
La seconda frazione di gioco vede i ponteggiani giocare in tranquillità, con la sicurezza e l’aggressività giusta per portare a casa la gara. Il Pierantonio ci prova con le giocate di Morlandi, Aronni e Muca, ma mai trovando la porta. Arriva il triplice fischio che sancisce la storia del Pontevalleceppi.
Un risultato che vede tornare alla vittoria la squadra di mister Polverini, ritrovando il gol di capitan Urbanelli e il primo gol stagionale per Buonavolontà.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Bettiol (42’ st Sirci sv), Ravanelli, Procacci, Urbanelli (34’ st Retini), Dyrma, Buonavolontà (39’ st Covarelli), Dolcini, Paladino (12’ st Dragoni) A disp: Brachelente, Carletti, Bazzarri, Jemi, Malá All. polverini
PIERANTONIO SPORT:
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: Urbanelli (P) – Buonavolontà (P)