ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

25° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 25a giornata: Pontevalleceppi – Ellera calcio

𝗥𝗲𝘁𝗶𝗻𝗶 𝘀𝗵𝗼𝘄. 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗲 𝗯𝗮𝘁𝘁𝗲 𝗘𝗹𝗹𝗲𝗿𝗮 𝟮 – 𝟭

La legge del Borgioni continua a dominare il campo di gioco del Pontevalleceppi. Ancora una volta, lo stadio è stato testimone della forza e della determinazione della squadra locale. La partita contro l’Ellera ha dimostrato che il Pontevalleceppi non si arrende mai, anche quando è in svantaggio.
La decima giornata di campionato ha vissuto un’emozionante partita tra il Pontevalleceppi e l’Ellera Nonostante l’inizio in sordina, con entrambe le squadre che si studiano, l’Ellera sembra avere qualcosa in più e avere il controllo del gioco, ma i ponteggiani sono lì attaccati al match. Infatti al 28esimo arriva la prima vera occasione per gli ospiti, con Campelli che trova spazio, serve in area Bocci che mette in mezzo per Boldrini che trova la rete, ma il direttore di gara Apuzzo annulla per fuorigioco. Nuova occasione, sul finire per Ellera al 44esimo in contropiede con Piccioli che servito da Bocci, da centro area non sbaglia e sigla il vantaggio ospite. Sul finire grande occasione per Retini, che appena entrato su Urbanelli, davanti solo alla porta trova una grande parata di Guerra. Si va all’intervallo sullo 0 – 1 per gli ospiti.

Nella ripresa i padroni di casa entrano con le idee ben chiara, ribaltare il risultato e portare a casa i tre punti. Infatti partono subito al massimo, mettono il piede sull’acceleratore e dettano legge. Il cambio di Retini si rivela la chiave del match, subentrato ad Urbanelli nel primo tempo a causa di una brutta botta in uno scontro in aria. Il n.20 ha letteralmente incantato il pubblico siglando la doppietta personale e portando alla vittoria i padroni di casa, dimostrando tutto il suo valore. Al 4 minuto da punizione Retini tira basso dritto in porta, beffa Guerra palla in rete 1 – 1.

Si prosegue con Pontevalleceppi che la fa da padrona e al 25esimo una prodezza di Bettiol, palla lunga perfetta per Retini che, con la sua solita corsa, arriva davanti al portiere e non sbaglia. Pontevalleceppi completa la rimonta. Si prosegue con il Pontevalleceppi che continua a premere sull’acceleratore, mantenendo il controllo del gioco e difendendo con determinazione. Sul finire Ravanelli si trasforma in Biscarini, e come nel primo tempo su Piccioli, si immola e ferma di testa un tiro di Tempesta che sarebbe sicuramente finito in rete.

Si continua a difendere fino alla fine nonostante Ellera abbia cercato di reagire, senza però riuscire a trovare il varco per pareggiare il risultato.
Un vittoria meravigliosa per Pontevalleceppi che si riscatta dalla brutta sconfitta di Domenica scorsa e che conferma tutto il valore e la determinaizone della squadra.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli, Giuliacci, Ravanelli, Ricci (22’ st Bettiol ), Urbanelli ( 45′ pt Retini), Paladino, Dragoni, Dolcini, Silvestri. A disp: Brachelente, Bazzarri, Zaroli, Sirci, Procacci, Dyrma, Jem All. Polverini

ELLERA CALCIO: Guerra, Convito, Consonni (27i st Bartoli), De Palma, Trinchese, Cenerini, Piccioli (45’ st Della Rocca), Rossi, Bocci, Boldrini (29’ st Tempesta), Campelli (36’ st Mennini). A disp: Baldelli, Mottola, Morlunghi, Tarpani, Mariotti. All. Bisello

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 29′ pt Piccioli (E), 4′ e 25′ st Retini (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.