ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

11° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 11a giornata: Pontevalleceppi – Atletico BMG

𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗠𝗚, 𝗶𝗻 𝗴𝗼𝗹 𝗶𝗹 𝗱𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶. 𝗨𝗻 𝗴𝗼𝗹 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗱𝗶𝗰𝗮 𝗮𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗼 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼, 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝗼 𝗮𝗹 𝗴𝗶𝗻𝗼𝗰𝗰𝗵𝗶𝗼.
Un Pontevalleceppi privo di mister Polverini e del capitan Urbanelli, entrambi fuori per espulsione, rinnovato nel look, ritrova la vittoria in casa contro la forte squadra dell’Atletico BMG. Una partita maschia, combattuta e giocata al massimo tra due squadre che in campo si sono date battaglia fino alla fine.

Il primo tempo inizia subito con i padroni di casa che partono al massimo creando e correndo tanto, prima azione importante arriva al 16’ su punizione per il Pontevalleceppi, tira Silvestri ma il portiere para. Continua la cavalcata ponteggiana con Retini, Dolcini, Silvestri, Dragoni che in area di fanno sempre pericolosi. Al 39esimo ecco l’occasione per l’Atletico BMG con Paciotti che da solo davanti alla porta tira trova la reta ma Passagrilli fischia il fuorigioco. Al 41esimo, arriva il vantaggio per i padroni di casa, colpo di testa di Ravanelli che intercetta Giuliacci che serve per Ricci che non sbaglia e sigla la rete dell’1 – 0.

La seconda frazione di gioco è ricca di patos, le due squadre sono inarrestabili, il Pontevalleceppi si difende con le unghie e con i denti e l’Atletico BMG attacca senza paura. Il tempo scorre sul cronometro la squadra di Polverini si compatta e per l’Atletico BMG è sempre più difficile trovare gli spazi per farsi pericolosi in area. Brividi suo finale per il Pontevalleceppi con Dolcini infatti il suo è il tiro sfortunato che trova il palo e esce vanificando così il possibile raddoppio ponteggiano.

Al termine dei 5 minuti di recupero al Borgioni tra Pontevalleceppi e Atletico BMG termina 1 – 0.

PONTEVALLECEPPI:

ATLETICO BMG:

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 41’ pt Ricci (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.