ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

Coppa Italia Eccellenza Ponte Valleceppi - Gualdo Casacastalda

PONTE VALLECEPPI – GUALDO CASACASTALDA

Coppa Italia Eccellenza: ASD Ponte Valleceppi

COPPA ITALIA ECCELLENZA: PONTE VALLECEPPI – GUALDO CASACASTALDA

PONTEVALLECEPPI (3-5-2): Biscarini; Piazza, Minelli, Bellucci; Stoppini, Dyrma (38’st Fiorucci), Bernardini, De Iuliis (31’st Monni), Polidoro (14’st Dragoni); Buonavolontà (14’st Covarelli), Urbanelli (43’st Da Gioia).  A disp: Orsini, Giuliacci, Cancellotti. All. Lisarelli

GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Bazzucchi; Santini, Baldoni, Lolli, Coppola; Bormioli (20’st Venturi), Lorenzini (35’st Santibacci), Amadio (35’st Biagioli); Balducci, Rossi (20’st Scaramucci), Massa (29’st Biscontini).A disp: Raclau, Ferrari, Gbale. All. Tomassoli

ARBITRO:  Possanzini di Foligno (Fiordi e Finori di Gubbio)

RETI: 24’st DRAGONI, 37’st URBANELLI

PONTEVALLECEPPI – Grazie ai gol nella ripresa dell’ex @gioacchinodragoni_ che ha spaccato la partita dal momento del suo ingresso, e di capitan @luca.urba batte 2-0 il Gualdo e passa il turno in Coppa Italia di Eccellenza. Gara equilibrata nel primo tempo, con 20 minuti giocati ad alto ritmo e intensità e unica vera palla gol nitida costruita dal PONTEVALLECEPPI con il classe 2004 Buonavolontà che spara a lato di sinistro dopo essersi liberato bene in area. Nella ripresa chance per il PONTEVALLECEPPI con Urbanelli che non riesce a correggere sottomisura. Poi, l’ingresso di Dragoni, ex di turno insieme a Stoppini, cambia la partita. Al 24′ il neo entrato scambia in velocità con Urbanelli e trafigge Bazzucchi sul primo palo con un rasoterra preciso e potente. Poco dopo Bellucci salva sulla linea su semirovesciata di Amadio e Dragoni tutto solo davanti al portiere divora il raddoppio con un tocco morbido troppo debole.
Al 37′ arriva il gol ancora con il tandem d’attacco protagonista. L’intesa tra i due è perfetta e Dragoni con un delizioso assist di prima ricambia il favore del compagno spianando la strada a Urbanelli; diagonale in buca d’angolo e Pontevalleceppi che conferma di essere Re di Coppe. Nel finale altra chance per Dragoni, incontenibile, ma stavolta Bazzucchi si esalta sul rasoterra a rientrare dell’attaccante ponteggiano. Finisce 2-0 per i biancorossi che entrano nella top 6 della competizione. Domenica prima di campionato contro l’Assisi.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.