ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

Presentiamo il nuovo centravanti Luca Regnicoli

PONTE VALLECEPPI ALL’ATTACCO, REGNICOLI SI PRESENTA

Presentazione bomber Luca Regnicoli

Il centravanti arriva dal Ventinella dopo una stagione da grande protagonista in Eccellenza
PONTE VALLECEPPI ALL’ATTACCO, REGNICOLI SI PRESENTA
Parla Bobo: “Convinto dal progetto e dalle referenze dei compagni. Io e Marri insieme? Certo che si può”

PONTE VALLECEPPI – Potenza, esperienza, qualità e fiuto del gol. E’ Luca Regnicoli il colpo di mercato in fase offensiva messo a segno dal Ponte Valleceppi. L’attaccante, protagonista l’anno scorso con la maglia del Ventinella, con cui ha realizzato 15 gol in Eccellenza e 5 in coppa, giocando quasi tutte le partite, è il rinforzo di peso che serviva là davanti alla compagine biancorossa.
Per lui parlano i gol e il curriculum. Classe 1985, centravanti tipico, fortissimo nel gioco aereo, che ha girovagato dalla Serie D alla Promozione segnando montagne di gol con le maglie di Pontevecchio, Deruta, Nestor e, nelle ultime due stagioni, Ventinella.
La miglior annata per lui è stata quella del 2004-2005 a Petrignano, in Promozione, dove realizzò ben 20 gol. Ora ha sposato una nuova sfida, convinto dai colleghi, dalle referenze sulla società, dagli obiettivi ambiziosi del club, e dalle parole del diesse Monni. “E’ stato un insieme di cose che mi ha portato a scegliere il Ponte Valleceppi – sono le prime parole di Luca “Bobo” Regnicoli in biancorosso – conosco alcuni giocatori che già sono qui (come Sinisi, con cui ha giocato a Ventinella e Ponte San Giovanni), e altri che ritroverò quest’anno (come Cecchini, altro neo acquisto; con lui ha giocato 4 anni alla Pontevecchio) e tutti mi hanno parlato benissimo sia della società, sia delle persone che fanno parte della stessa e del clima che si respira dentro lo spogliatoio e attorno alla squadra.
E poi ho incontrato il direttore sportivo Emanuele Monni, e l’impressione che mi ha fatto è stata subito molto positiva. Ho parlato solo una volta con mister Bruni, che non conosco ancora bene di persona, ma pure con lui l’impatto è stato ottimo. C’è un progetto serio qui, per cui è stato facile decidere”. Con il capitano Marco Marri, Luca Regnicoli va a formare una delle coppie più forti del campionato. E se qualcuno avesse i soliti dubbi sulla coesistenza di due attaccanti di tale portata, e che vedono la porta allo stesso modo, Bobo Regnicoli, non lascia spazio a interpretazioni…
“Certo che possiamo giocare insieme – dice Luca – non ci sono problemi quando di mezzo c’è un calciatore vero come Marco. Ho affrontato Marri da avversario varie volte, è un attaccante fantastico. Per me è un privilegio e un lusso giocare in coppia con lui”. Nonostante ciò, anche le altre squadre si stanno attrezzando per disputare un campionato di alto livello, e Luca svela la squadra a cui fare attenzione.
“Premetto che non conosco benissimo i movimenti di tutte le squadre che ci troveremo di fronte in Promozione – rivela Regnicoli – ma certo la favorita, dopo il doppio colpo De Luca-Tranchitella, è senza dubbio l’Ellera. Io però posso promettere che darò il massimo, penserò alla squadra tutto il giorno (e se necessario anche la notte – sorride). Il campionato poi lo vince una sola, e ci sono tanti fattori che possono giocare un ruolo determinante. Non c’è solo la bravura, anche episodi e infortuni condizionano l’andamento della stagione.
Tra tante incognite, una cosa è certa: noi ce la metteremo tutta. Proviamoci, e vediamo come va”. Del resto, nonostante la valanga di gol segnati, Luca Regnicoli aspetta ancora la sua prima volta, e chissà che dopo tante esperienze, non sia questa quella buona per vincere un campionato…

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.