ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

14° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 14a giornata: Pierantonio Sport – Pontevalleceppi

#eccellenzaumbria
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶: 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲, 𝗴𝗿𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗲 𝗯𝘂𝗼𝗻 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼.
Il Pontevalleceppi si è reso protagonista di una prestazione di grande carattere contro il Pierantonio, il risultato certamente non rende giustizia alla squadra biancorossa.
Un episodio controverso ha segnato la parte finale della partita: al numero 4 Giuliacci è stato annullato un gol per presunto fuorigioco. La decisione arbitrale, apparsa discutibile, ha suscitato le proteste della squadra e dei tifosi. Nonostante l’amarezza per l’episodio, il Pontevalleceppi esce a testa alta dalla gara consapevole della buona partita fatta e del fatto che che il duro lavoro e i sacrifici sostenuti finora non saranno vani. Ogni sforzo, ogni momento dedicato alla crescita e al miglioramento porterà presto i frutti sperati. La squadra ha dimostrato di avere carattere, qualità e determinazione. La positività tornerà, e con essa arriveranno anche i risultati che la squadra merita. È solo una questione di tempo: continuando su questa strada, il successo arriverà.
LA CRONACA
Il primo tempo si apre con tranquillità, le due squadre si studiano e prendono le misure. Il primo guizzo è quello del Pierantonio con una punizione pericolosa di De Iuliis ma un imponente Biscarini ferma la minaccia biancoazzurra. La risposta dei ponteggiani arriva al trentesimo: Giuliacci dal limite cerca il tiro di destro, ma la palla finisce di poco a lato. Due minuti dopo, il Pierantonio passa in vantaggio con una giocata di Fastellini, che sfrutta un cross di De Iuliis.
Al 45esimo, Biscarini tira fuori dal cilindro una magistrale parata su punizione ancora di De Iuliis. Il numero 10, trova potenza e precisione superando la barriera e mirando all’angolino basso. Ma Biscarini con la mano aperta riesce a intercettare anche questa conclusione.
La seconda frazione di gioco si apre con Paradisi che, all’8, lascia immobile Zandrini e l’intero Pierantonio. La palla, però, termina di poco fuori. Al 16esimo, De Iuliis prova a trovare il raddoppio: prima accelera e imbuca per Fastellini, che tenta il destro potente ma viene murato. Al 20esimo, Ligi sfrutta la sua velocità e fisicità per avanzare lungo tutta la fascia, arrivando davanti a Zandrini. Tuttavia, il portiere del Pierantonio è bravissimo a chiudere sul primo palo con il corpo.
Al 35esimo, il Ponte Valleceppi trova il pareggio in mischia con Giuliacci, su una punizione laterale. Ma, l’assistente Cicalini segnala un’irregolarità e il gol viene annullato.
Un Pontevalleceppi, mai arrendevole ci riprova al 39esimo con Dyrma che, in area, non trova spazio per concludere e serve Retini, che piazza di piatto. Zandrini, con un intervento prodigioso, riesce a toccare la palla quel tanto che basta per deviarla sul palo interno.
Nel recupero, al 47esimo, i pontggiani sfiorano ancora il pareggio su calcio piazzato: Ricci svetta più in alto di tutti, ma il colpo di testa finisce di poco sopra la traversa.
Triplice fischio, la partita si chiude con il Pontevalleceppi sconfitto per 0 – 1 ma consapevole di aver giocato una buona partita.

PIERANTONIO SPORT: Zandrini, Pettinelli, Allegrucci, Rondoni, Petrara, Scarlino, Salis Y, Procacci, Fastellini, De Iuliis, Salis M. A disp: D. Sergiacomi, D. Conti, L. Montefusco, R. Francioni, G. Pelati, L. Piras, L. Lanzi, P. Marinelli, G. Berettini. All. Bruni

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Bazzarri, Silvestri, Giuliacci, Ricci, Barbarossa, Paradisi, Bettiol, Retini, Dolcini, Ligi. A disp: Bambagioni, Lenzi, Qirici, D. Perilli, Dyrma, Rovito, Kamwa Pamen, Stafisso, Bonifazi All. Del Bene

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.