Eccellenza Umbra – 6a giornata: Pierantonio Sport – Pontevalleceppi
Partita difficile e sempre in salita per la squadra di mister Polverini che sul campo di Pierantonio trova un’avversario ostico e tenace.
Nel primo tempo si lotta su ogni pallone, i primi a trovare il vantaggio sono i padroni di casacon un’ispiratissimo Aronni. Si procede in totale equilibro, al 24’ Dolcini serve per Procacci che dalla lontananza tira e centra la porta. Parità che dura poco, infatti al 32esimo un inarrestabile Salis sigla il 2 – 1. Si va all’intervallo con i ponteggiani che al rientro dovranno rimboccarsi le mani e tentare il tutto per tutto nella seconda frazione di gioco.
Polverini getta nella mischia Covarelli e Dragoni, quest’ultimo non delude le aspettative, al 16esimo infatti arriva una delle solite stravaganti giocate dei due gualdesi Procacci – Dragoni, il primo corre verso l’area e lancia in lungo per Dragoni che, con un tiro a scavalcare non sbaglia e centra la porta. Sembra finita qui, in parità, ma sul finale un’uscita pericolosa di Biscarini regala il rigore per gli ospiti che non sbagliano portandosi così sul 3 – 2. Nei minuti di recupero si tenta il tutto per tutto, Urbanelli, su azione personale, sfiora la rete ma niente da fare, arriva il triplice fischio che decreta la seconda sconfitta stagionale per il Pontevalleceppi.
PIERANTONIO SPORT: Zandrini, Pettinelli, Francioni, Gaggioli, Capati, Piras, Salis L(35’ st Bei), Polidori, Aronni, Salis (23’ pt Mortaro), Lanzi
A disp: Mattei, Bei, Sannipoli, Rossi, Mancinelli Piergentili, Passeri, Cesarini, Mortaro
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri(39’ st Finetti), Giuliacci (28’ st Dyrma), Ravanelli, Ricci, Urbanelli, Procacci, Retini(1’ st Dragoni), Dolcini, Buonavolontà (1’ st Covarelli) A disp: Brachelente, Puletti, Covarelli, Zaroli, Bettiol, Jemi, Dyrma, Finetti, Dragoni
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 12′ pt Aronni (PI), 24′ pt Procacci (PO), 32′ pt M. Salis (PI), 16′ st Dragoni (PO), 37′ st Passeri rig. (PI)