ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

Il centrocampista ex Ellera NICOLO' DE IULIIS è il primo rinforzo per la stagione 2019/2020

Il Ponte Valleceppi batte un colpo: ingaggiato De Iuliis

Nicolo De Iuliis

IL PONTE VALLECEPPI BATTE UN COLPO: UFFICIALE NICOLO’ DE IULIIS
IL CENTROCAMPISTA SI PRESENTA: “CONVINTO DALL’AMBIENTE, VOGLIO FAR BENE QUI E RIPAGARE LA FIDUCIA DI SOCIETA’ E MISTER”
PONTEVALLECEPPI – Dopo tanti addii, ecco il primo acquisto. Il Ponte Valleceppi batte un colpo ufficializzando Nicolò De Iuliis, centrocampista classe 1998, nell’ultima stagione all’Ellera. Mezz’ala dotata di ottima tecnica individuale, ritmo e personalità, De Iuliis, che nelle giovanili ha iniziato dall’Atletico Gubbio per poi proseguire con Nuova Fulginium e Perugia, con una parentesi anche al Torino, nasce trequartista ma può giocare anche da mezz’ala o mediano.
Dopo l’esplosione a Branca, per Nicolò due esperienze importanti con Bastia e Ellera tra serie D ed Eccellenza. “Cosa mi ha convinto a venire a Ponte Valleceppi? L’ambiente – apre Nicolò – perché quando ho avuto l’incontro con il direttore sportivo Emanuele Monni ho avuto subito un’impressione positiva ed ho trovato conferme anche sentendo miei ex compagni che già hanno giocato a Ponte Valleceppi. So che qui c’è un ambiente tranquillo, una società seria, dove si può far bene”.
De Iuliis ritrova anche mister Andrea Lisarelli in panchina. “Sì è vero – dice il classe 1998 – ho avuto il mister solo mezzo anno a Branca, perché io venivo dalla Primavera del Perugia, e anche il fatto di averlo già conosciuto, ha influito sulla mia scelta di venire qui a Ponte Valleceppi, diciamo che mi ha tolto ogni dubbio e mi ha convinto a prendere questa decisione”. Quanto ai compagni, Nicolò ritrova qualche volto già conosciuto.
“Beh da avversari li conosco tutti – rivela De Iuliis – con Urbanelli, Biscarini, Vergaini, Regnicoli, abbiamo giocato contro anche quest’anno a Ellera, e poi personalmente conosco Jacopo Mancinelli, con cui ho giocato insieme nella primavera del Perugia; ho un bel rapporto con lui, che va anche al di là del calcio”. Quanto agli obiettivi per la nuova avventura… “Spero di far bene con la maglia del Ponte Valleceppi – chiude Nicolò De Iuliis – per quanto raguarda il traguardo di squadra, la salvezza prima di tutto. Una volta centrato questo obiettivo, tutto quello che verrà in più sarà guadagnato. Personalmente l’obiettivo è ripagare la fiducia che la società e il mister mi hanno dato. Se poi riuscissi a segnare anche qualche gol – sorride – mi farebbe piacere”.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.