ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

10° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 10a giornata: Ellera calcio – Pontevalleceppi

𝗨𝗻 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝘀𝗼𝗳𝗳𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗳𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗽𝗼𝗶 𝗿𝗶𝗽𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝘀𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗳𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗽𝗲𝗿ò 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗲 𝘀𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻 𝗦𝗲𝗴𝗼𝗹𝗼𝗻𝗶 𝗶𝗻 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗱𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲.
I primi 20 minuti della prima frazione di gioco vede in campo un Pontevalleceppi in affanno e all’8 minuto subisce il sorpasso dell’Ellera che trova la via del gol, gran palla in profondità di Campelli per Boldrini, che con la punta anticipa Biscarini. Al 15esimo un super Segoloni ferma il pareggio del Pontevalleceppi, reattivo prima sulla conclusione di Procacci e poi due volte su Retini.
Al 20esimo si rivede l’Ellera con Boldrini che trova la palla perfetta per Bocci che anticipa Silvestri e batte a rete, respinge con i piedi i Biscarini ma sulla respinta il n. 9 ribadisce in rete, 2 – 0 Ellera. Al 22esimo è sempre Retinui a provarci, la sua girata è però completamente fuori misura. A 10 minuti dalla fine del 1° tempo i ponteggiani sprecano una palla gol e cross perfetto alla destra di Dolcini, per Dragoni incornata che esce però di poco a lato. Nel recupero arriva il 3 – 0 con la lancia di Campelli per Bocci che con un pallonetto supera Biscarini e manda all’intervallo il Pontevalleceppi sotto di 3 lunghezze.
Nella II° frazione di gioco protesta il Pontevalleceppi, tocco di mano ndedi al limite dell’area perl’arbitro è però solo calcio di punizione, niente rigole. Il calcio piazzato di Dragoni che colpisce in pieno la barriera. Parata incredibile sulla conclusione della distanza di Dragoni. Sulla battuta del coner stacca Ravanelli più in alto di tutti, il suo colpo di testa è però alto sopra la traversa. Si prosegue con il Pontevalleceppi che crea ma l’Ellera tiene bene il campo e difende parecchio concedendo poco.
Meno di 10 minuti alla fine della partita ed il Pontevalleceppi trova il gol della bandierina con Ricci. Tutto fermo, però è alta la bandierina del secondo assistente dopo sei minuti di recupero termina il match, Pontevalleceppi 0 – 3 Ellera.

ELLERA CALCIO: Segoloni, Della Rocca (41′ st Tugliani), Bartoli (38′ st Morlunghi), De Palma, Ndedi, Cenerini, Boldrini, Rossi, Bocci (31′ st Consonni), Campelli, Piccioli A disp: Guerra, Tugliani, Morlunghi, Consonni, Mennini, Di Muni, Trinchese, Tempesta, Fioretti

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Bettiol (1′ st Buonavolontà), Ravanelli, Ricci, Dolcini, Procacci, Retini (25′ st Malà), Giuliacci (25′ st Finetti), Dragoni A disp: Brachelente, Puletti, Zaroli, Carletti, Jemi, Finetti, Malà, Buonavolontà, Urbanelli All. Polverini N.

Ammoniti: Biscarini, Procacci, Bettiol, Giuliacci, Retini, Procacci, Buonavolontà, Bocci, Consonni

Espulsi: Urbanelli, Polverini

Marcatori: 8′ pt Boldrini, 20′ pt, 45′ pt Bocci

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.