ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

4° giornata campionato di Eccellenza stagione 2017/2018

Eccellenza Umbra – 4a giornata Ponte Valleceppi – Lama 2 – 1


foto incontro Pontevalleceppi - Lama calcio a.s.d.

ECCELLENZA – 4A GIORNATA
PONTE VALLECEPPI – LAMA 2 – 1

PONTE VALLECEPPI (4-3-1-2): 1 Marconi; 2 Nofri, 5 Piazza, 6 Battaglini, 3 Lazzarini (21’ st 13 Meto); 9 Potenza, 4 Cecchini, 8 D’Ambrosio (29’ st 15 Betti); 10 Vispi; 11 Marri (k) (33’ st 16 Sinisi), 7 Urbanelli (44’ st 18 Regnicoli). A disp: 12 Guerri C., 14 Cozzari, 17 Silvioni. All. Bruni
LAMA (3-4-3): 1 Becci; 2 Franceschetti, 5 Bastianoni, 3 Volpi (k); 11 Bucci (32’ st 14 Moualli), 8 Arcaleni, 4 Mambrini (13’ st 18 Bartolucci), 6 Guerri L. (38’ st 16 Piergentili); 10 Bartolini S., 9 Calderini, 7 Giovacchini (32’ st 15 Berettoni). A disp: 12 Giunti, 13 Mezzanotti, 17 Paparelli. All. Bricca
ARBITRO: Sig.Ra Ilaria Possanzini di Foligno (assistenti: Sig. Salari e Sig. Ciavi di Perugia)
RETI: 7’ pt Bartolini S., 8’ pt Urbanelli, 24’ pt Vispi
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Nofri, D’Ambrosio, Marri e Betti (Pvc), Calderini (Lama)

PIERANTONIO – Eccola qua! E’ arrivata la prima vittoria stagionale, con tatto di sorpasso sulla rivale di giornata, per il Ponte Valleceppi, che batte in rimonta il Lama per 2-1 fotocopiando il risultato di Coppa Italia. Pronto riscatto dei ragazzi di mister Giacomo Bruni che salutano il Comunale di Pierantonio (dalla prossima si dovrebbe tornare a giocare in casa a Ponte Valleceppi) con 4 punti a referto. Ponte Valleceppi senza Ragnacci, infortunato, e Fanini, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Nel Lama out il centrale di difesa Cappellacci; Bartolucci, non al meglio, parte dalla panchina. Avvio su buoni ritmi, con il Ponte Valleceppi che inizia spesso l’azione da dietro e predilige il gioco palla a terra, il Lama, invece, va subito in verticale. Al 7’, alla prima chance, ospiti già vantaggio: Mambrini sventaglia da metà campo, la difesa ponteggiana legge male il lancio lungo, Bartolini entra in area dalla destra e con un delizioso scavetto batte Marconi per lo 0-1. Neanche il tempo di annotare l’azione che il Ponte Valleceppi pareggia. Palla lunga, malinteso tra portiere e difensore, tra i due litiganti gode Urbanelli che salta l’estremo bianconero e appoggia comodamente in rete con il piatto destro. Al 17’ Marri entra in area da sinistra, cross basso per D’Ambrosio, arresto e girata col sinistro con palla a lato. Al 24’ sorpasso biancorosso: cross dalla destra di Nofri, corta respinta della difesa, Vispi raccoglie dal limite e scaglia un bolide col mancino con la palla che sbatte sul palo interno e s’insacca alle spalle di Becci. Al 38’ ancora una palla dentro di Nofri per D’Ambrosio, altra girata, stavolta col destro, ma palla che si perde sul fondo. Squadre al riposo sul 2-1 per i ponteggiani. Ripresa che si apre con il Lama che alza il baricentro e il Ponte Valleceppi costretto sulla difensiva. I padroni di casa dopo i primi 10 minuti sembrano stanchi e faticano a tenere palla là davanti e ripartire. Inizia la girandola delle sostituzioni: Bricca getta nella mischia Bartolucci al centro dell’attacco al posto di Mambrini allargando Calderini a sinistra e riportando Giovacchini in mediana. Le occasioni lamarine però sono solo potenziali e anzi, sono i ponteggiani a calciare in porta dalla distanza. Prima, al 37’, ci prova il rientrante Sinisi con stop e tiro volante col mancino dal limite, poi, al 40’ è la volta di Betti, altro subentrato, che tenta la via del gol dai 35 metri, ma anche il suo destro termina alto. Bricca rischia il tutto per tutto chiudendo con 4 attaccanti (dentro Piergentili fuori Guerri) ma il Lama crea solo qualche mischia fino al minuto numero 93’, quando Calderini affonda da sinistra, crossa basso per Bartolucci, stop col sinistro e botta in torsione col destro dell’attaccante con palla che scheggia la traversa e si alza a Marconi battuto. Il Ponte Valleceppi può passarsi una mano in fronte e asciugarsi il sudore perché il pericolo è scampato e i tre punti sono in cassaforte.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.