Due parole con…Luca Urbanelli!
Il 2021 si sta per concludere e siamo arrivati a metà della stagione sportiva 2021/22 e abbiamo fatto due chiacchiere con il capitano e attaccante Luca Urbanelli.
“Ciao Luca vedendo le partite e i risultati ottenuti fino a qui dalla squadra, in veste di capitano che cosa ti senti di dire ai tuoi compagni?”
L.U: “Questi ultimi 2 anni sono stati particolari, e molto difficili. Ma nonostante tutto con l arrivo del Mister abbiamo pian piano costruito qualcosa.
In uno spogliatoio i risultati contano per gli equilibri e sicuramente ci hanno aiutato, ma è anche vero che tutti i risultati fatti sono frutto di applicazione, impegno e dedizione sia dei giocatori sia del mister sia della società! È difficile trovare questa sintonia ovunque e questa per me è la cosa più importante!
I compagni sono fantastici, dal primo all ultimo, siamo veramente un gruppo di amici prima di tutto, e penso si sia visto in campo soprattutto le ultime giornate!”
Domanda 2: “Ormai sei uno dei “vecchi”, uno dei veterani della squadra; guardandoti indietro c’è qualcosa che vorresti dire a quel Luca che si avvicinava a questo sport?
E ora che consigli puoi dare ai ragazzi più giovani che militano in squadra.”
L.U: Ogni tanto mi fermo e guardo indietro il mio percorso, e vorrei tornarci.. quanti treni ho lasciato passare! Ed è quello che ho sempre cercato di trasmettere ai giovani, non è facile capire cosa sia realmente questo sport a 18 anni, ma penso e ci credo fortemente che noi abbiamo i giovani più forti di questa categoria a partire da un Dyrma che non è da considerare un giovane, a un Dolcini approdato questìanno in prima e già con la mentalità giusta, per non parlare di Buonavolontà, che è un giocatore che deve ambire a ben altre categorie! Ma potrei nominarli tutti quanti, Polidoro, Monni , Ricci De Gioia e soprattutto Giuliacci, ah no! Lui ha finito di giocare😂…Per questo devo fare un appunto, il nostro settore giovanile… e ringraziare Stefano Balducci e Davide Fioretti e tutti gli allenatori del settore giovanile, perche è soprattutto merito loro.”
Domanda 3: “Un proposito per il nuovo anno / Un proposito per il nuovo anno”
L.U: “Mi auguro ed auguro a tutti di raggiungere il prima possibile i nostri obiettivi, perchè ce lo meritiamo… siamo una società fantastica, con un presidente straordinario ed un direttore di un altra categoria… e raggiungere i risultati è un modo per ringraziarli!
Forza Ponte sempre!!
Bene dopo questa breve chiacchierata auguriamo a Luca, a tutta la sua famiglia e a tutti i nostri tifosi un buon anno. Ci vediamo al prossimo match!