Eccellenza Umbra – 12a giornata: Città di Castello SSDARL – Pontevalleceppi
#eccellenzaumbria
𝗣𝗶𝗼𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗶, 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗲𝗺𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼-𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶: 𝟭-𝟭 𝘁𝗿𝗮 𝗮𝗺𝗺𝗼𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘀𝘁𝗲.
La partita tra Pontevalleceppi e Città di Castello si è conclusa con un pareggio per 1-1; a dominare la scena non sono stati solo i gol, ma anche una direzione arbitrale particolarmente discutibile.
LA CRONACA:
Pontevalleceppi subito pericoloso al 4′ minuto con un colpo di testa di Bazzarri che trova pronto Landi.
Il Città di Castello passa in vantaggio già al 5’ del primo tempo, con un gol di Piselli, che finalizza un’azione confusa. Dopo aver trovato il gol, i padroni di casa decidono di rallentare il ritmo e spezzettare il gioco, finendo regolarmente a terra dopo ogni contatto, anche minimo.
La prima reazione del Pontevalleceppi arriva con Ligi con un tiro dalla distanza che però non trova la porta.
Al 27’ , gli ospiti reclamano un calcio di rigore, quando un tiro di Bettiol viene deviato con il braccio da Cano. La direttrice di gara decide però di lasciar correre, scatenando le proteste della squadra biancorossa.
La ripresa vede il Pontevalleceppi prendere in mano la partita, creando numerose occasioni e assediando l’area avversaria. Paradisi, entrato nel secondo tempo, cerca il gol del pareggio al 18esimo con un tiro dalla distanza che non impensierisce il portiere avversario. Al 24esimo Silvestri , dalla sinistra, crossa per la testa di Confessore, ma Landi para.
Al 31esimo è Buonavolontà ad avere la palla del pareggio, servito in area da Retini, manca la porta per pochi cm. Al 36esimo, Ricci si trasforma in attaccante e da buona posizione calcia in porta, ma non trova la rete.
Il meritato pareggio arriva solo al 41’ quando Retini agguanta la palla in ripartenza, salta i difensori avversari e serve Confessore, che da vero attaccante deposita la palla in rete.
Nei minuti finali doppia occasione per i ponteggiani: prima con il tiro di Retini, respinto dal N1 avversario e poi con Bettiol che ci prova da fuori, ma il tiro finisce alto sopra la traversa.
CITTA’ DI CASTELLO SSDARL: Landi, Tugliani, Laurenzi, Russo, Fratini, Jusufi, Barbieri, Cano, Piselli, Osakwe, D’alessandro A disp: Ricci P, Djabar, Babei, Shabanaj, Malocaj, Sougou, Ciaffone, D’alessandro G. All. Mambrini
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Barbarossa (1′ st Buonavolontà), Silvestri, Giuliacci, Ravanelli, Ricci, Bazzarri, Bettiol, Retini, Dolcini ( 20′ st Confessore), Ligi ( 1′ st Paradisi). A disp: Babagioni, Capati, Bertini, Kamwa Pamen, Perilli, Dyrma. All. Polverini