ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

17° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 17a giornata: Angelana 1930 – Pontevalleceppi

𝗔𝗺𝗮𝗿𝗼 𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹 “𝗠𝗶𝗴𝗮𝗴𝗵𝗲𝗹𝗹𝗶” 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗲𝗰𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮𝗻𝗮.
Non riesce il bis al Pontevalecceppi che in casa della solida Angelana rimedia solo un pareggio, in una gara fatta di alti e bassi, dove i ponteggiani sono stati poco concreti e incisivi.
Privi di Paladino e Ravanelli, all’ultimo momento fermato da influenza, mister Polverini si trova a dover rimaneggiare la formazione schierando Giuliacci come difensore centrale, buona prestazione la sua, insieme a Ricci, Covarelli e Cerboni. L’ex Sirci a centrocampo insieme a Procacci e Bettiol, in sostituzione ad un Urbanelli ancora non in condizione ottimale e davanti con Dragoni supportato da Dolcini e Silvestri.
La prima frazione è tutto in salita per il il Pontevalleceppi, infatti, a condurre il gioco sono i padroni di casa dell’Angelana che dettano legge e attaccano la porta avversaria, ma con il coltello tra i denti, i ponteggiani si difendono. Al 12esimo Biscarini ferma la giocata di Pauselli che crossa su secondo palo per Abbate. L’Angelana conduce, ma al 36esimo si vede il Ponte con Silvestri che serve Dolcini sulla 3/4, si libera sul sinistro e spara alto. Al 40esimo Colombi ben servito da Boleltta viene fermato, Luparini raccoglie, calcia a botta sicura ma un pronto intervento di Cerboni, al limite della porta, salva il Pontevalleceppi.
Si va all’intervallo sullo 0 – 0.
La ripresa inizia sempre con Angelana in attacco con Bolletta che tira dai 30 metri ma Biscarini risponde presente e para. Continua la sofferenza per il Pontevalleceppi, Ventanni destro a giro fermato dal n.1 ponteggiano, oggi uno dei migliori dei suoi. Arriva al 90esimo l’occasione d’oro per i ponteggiani che arrivano due volte al tiro, la entrambe murate, ma la seconda però con tocco proibito di Subbicini, per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto va Urbanelli, subentrato a Sirci, che però tira alto e non trova la porta. Termina così 0 – 0 al Migaghelli di Santa Maria degli Angeli.

Angelana 1930: Buini, Pauselli, Sallaku, Abbate, Subbici, Melillo, Bolletta, Bartolini (30′ st Vitaloni), Colombi, Ravanelli G (35′ st Confessore), Luparini (36′ st Ventanni). A disp: Bocci, Sangare, Faloia, Roscini, Lo Gelfo, Sforna. All. Cotroneo

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli ( 22′ st Dyrma), Sirci ( 1′ st Urbanelli), Giuliacci, Ricci, Bettiol, Procacci, Dragoni (39′ st Retini), Dolcini, Silvestri. A disp: Brachelente, Bazzari, Zaroli, Paladino, Malà, Urbanelli All. Polverini

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.