A Ponte Valleceppi arriva la Gabbia
– PONTE VALLECEPPI – Dopo il campo in erba naturale e quello in erba sintetica, novità assoluta nell’impianto sportivo di Ponte Valleceppi. E’ praticamente quasi pronta la gabbia. Si tratta di un campetto in erba naturale di dimensioni ridotte (25 x 12.5 metri) che ha la particolarità di essere interamente chiuso e circondato da mura.
In pratica la palla non esce mai, ma al contrario rimbalza sulle pareti e resta sempre in campo. L’idea è nata per creare partitelle a pressione di 3 contro 3 o 4 contro 4 (anche di più per i piccoli) e lavorare anche con un nuovo tipo di strumento che serve a sensibilizzare i ragazzi e anche i più grandi al concetto della palla sempre in campo, così da alzare i ritmi, il livello di concentrazione e l’intensità di gioco.
E le porte? Beh come nella famosa gabbia della pubblicità di Roberto Carlos, Zinedine Zidane e del boss Eric Cantona, anche nella gabbia del Ponte Valleceppi le portine esistono, ma sono solo disegnate sui muri. Insomma, un’altra novità per una società che mira sempre a migliorarsi, sperimentare, guardare al futuro, e stare al passo con i tempi per quanto riguarda strumenti e metodologie innovative.