News

Pronta la Gabbia all'interno dell'impianto sportivo

A Ponte Valleceppi arriva la Gabbia

"]

 

– PONTE VALLECEPPI – Dopo il campo in erba naturale e quello in erba sintetica, novità assoluta nell’impianto sportivo di Ponte Valleceppi. E’ praticamente quasi pronta la gabbia. Si tratta di un campetto in erba naturale di dimensioni ridotte (25 x 12.5 metri) che ha la particolarità di essere interamente chiuso e circondato da mura.
In pratica la palla non esce mai, ma al contrario rimbalza sulle pareti e resta sempre in campo. L’idea è nata per creare partitelle a pressione di 3 contro 3 o 4 contro 4 (anche di più per i piccoli) e lavorare anche con un nuovo tipo di strumento che serve a sensibilizzare i ragazzi e anche i più grandi al concetto della palla sempre in campo, così da alzare i ritmi, il livello di concentrazione e l’intensità di gioco.
E le porte? Beh come nella famosa gabbia della pubblicità di Roberto Carlos, Zinedine Zidane e del boss Eric Cantona, anche nella gabbia del Ponte Valleceppi le portine esistono, ma sono solo disegnate sui muri. Insomma, un’altra novità per una società che mira sempre a migliorarsi, sperimentare, guardare al futuro, e stare al passo con i tempi per quanto riguarda strumenti e metodologie innovative.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.