Parte la nuova stagione agonistica

E’ iniziata mercoledì 01 agosto 2018, presso l’impianto sportivo del "Borgioni", la preparazione in vista del campionato d’Eccellenza 2018-2019

PONTEVALLECEPPI, E’ INIZIATA LA STAGIONE 2018-2019

Preparazione stagione 2018/2019


PONTE VALLECEPPI – E’ iniziata mercoledì sera, presso l’impianto sportivo del “Borgioni”, la preparazione in vista del campionato d’Eccellenza 2018-2019 per il Ponte Valleceppi. Una stagione in cui la parola d’ordine in casa biancorossa è continuità. Il progetto infatti riparte dal tecnico Paolo Guastalvino, che ha brillantemente portato a termine il girone di ritorno la passata stagione trascinando il Pontevalleceppi a chiudere con un buonissimo 7imo posto. “E’ stata la nostra prima scelta – rivela il direttore sportivo Emanuele Monni – si è guadagnato la riconferma sul campo, mostrandosi prima di tutto una persona di spessore, un uomo vero, sincero e poi un grande professionista in campo. E’ un martello, non te ne lascia passare una, e, nonostante le poche esperienze da allenatore, il suo bagaglio tecnico da calciatore, complice il passato da professionista, hanno dato e possono dare un valore aggiunto importante alla squadra. E’ l’allenatore giusto per la nostra dimensione. C’è lui al centro del progetto, perché nella nostra filosofia anche il mercato parte dal mister.
Per come la vedo io – continua il diesse – l’allenatore deve dare delle linee guida anche per il mercato, non tanto sui nomi, quanto piuttosto sulle posizioni o sui profili di cui ha bisogno, e quindi è da qui che siamo ripartiti”. Qualche cessione (Piazza, Marconi, D’Ambrosio, Vispi e Nofri) e un paio di ritocchi importanti (Vergaini e Biscarini), ma la base è sempre la stessa. “Abbiamo puntato come sempre sulla continuità – rivela Monni – confermando gran parte del gruppo storico. Alcuni ragazzi sono al quarto o quinto anno con noi, e significa che abbiamo scelto bene. A noi non interessa il calciatore per una stagione ed è un grande piacere essere riusciti a trattenere tutti o quasi. Abbiamo messo dentro due pedine importanti, soprattutto perché li reputo due ottime persone, e credo si inseriranno alla grande nel nostro gruppo. E poi sia Vergaini che Biscarini, calcisticamente parlando, daranno un quid in più dal punto di vista tecnico e di esperienza. Per il resto abbiamo inserito quattro classe 2001 in rosa, tutti provenienti dal nostro settore giovanile, dando continuità anche qui ad un progetto intrapreso da anni che prevede la valorizzazione del nostro vivaio“. Ma questo Ponte Valleceppi, dove vuole arrivare? “Alla salvezza – dichiara senza mezzi termini Emanuele Monni – sarà un campionato difficilissimo. L’asticella si è alzata notevolmente con il ritorno del Foligno, solo il nome serve a dare lustro a questa categoria, e del Sansepolcro, che veniva da numerose stagioni in serie D. E poi Orvietana, Angelana e tante alte grandi realtà del panorama calcistico umbro. Credo che Ponte Valleceppi sia il paese più piccolo dei 16 in Eccellenza quest’anno, e per noi è motivo di grande vanto e orgoglio. Sarà una stagione dura, ma noi cercheremo con le unghie e con i denti di tenerci stretta questa categoria“.

ROSA

PORTIERI – Michele Biscarini (1984, Trasimeno), Cosimo Guerri (1998), Lorenzo Cappuccinello (2001).
DIFENSORI – Fabio Ragnacci (1985), Andrea Battaglini (1989), Alessio Vergaini (1985, Villabiagio), Luca Lazzarini (1999), Nicodemo Potenza (2000), Nicolò Silvioni (1999), Elia Giambattista (1999).
CENTROCAMPISTI – Marco Fanini (1988), Mattia Cecchini (1988), Lorenzo Betti (1989), Lorenzo Monni (2000), Eraldo Dyrma (2001), Federico Polidoro (2001).
ATTACCANTI –  Marco Marri (1983), Luca Regnicoli (1985), Fabrizio Sinisi (1989), Luca Urbanelli (1991), Roland Burcut (2001), Herman Kouame (2001)

STAFF TECNICO
Allenatore: Paolo Guastalvino
Vice allenatore: Francesco Bistoni
Preparatore atletico: Francesco Fracassini
Preparatore dei portieri: Fausto Ballarani
Team Manager: Daniele Stinchi

AMICHEVOLI

DOMENICA 5 AGOSTO (ore 17.00 a Ponte Valleceppi) Ponte Valleceppi – Tiferno 1919
VENERDI 10 AGOSTO (ore 19 a San Sisto) Triangolare Ponte Valleceppi – Pontevecchio – Marra
DOMENICA 19 AGOSTO (ore 17 a Ponte Valleceppi) Ponte Valleceppi – Pianello

GIOVANILI

Responsabile settore giovanile: Stefano Balducci
Responsabile tecnico scuola calcio: Davide Fioretti

ALLENATORI SETTORE GIOVANILE

Under 19 (2000-2001): Stefano Pierosara
Under 17 Regionale (2002): Massimo Mencarelli
Under 17 Sperimentale (2003): Sasha Pinchi e Vittorio Giilivi
Under 15 Regionale (2004): Davide Fioretti
Under 15 Sperimentale (2005): Vincenzo Girelli

ISTRUTTORI SCUOLA CALCIO

Esordienti a 9 (2006): Luca Bussotti
Esordienti a 9 (2007): Francesco Bistoni
Pulcini a 7 (2008): Federico Pastorelli e Simone Mencarelli
Pulcini a 7 (2009): Giorgio Piorigo e Vincenzo Girelli

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.