ASD Pontevalleceppi - l'INIZIATIVA

INIZIATIVA Pontevalleceppi

L’INIZIATIVA – SENIORES… DENTRO E FUORI DAL CAMPO

IL GRUPPO DI EX GIOCATORI BIANCOROSSI DEGLI ANNI 70-80 DONA UN DEFIBRILLATORE ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE VALLECEPPI

PONTE VALLECEPPI – Hanno smesso di giocare a calcio ormai da diversi anni, ma hanno sempre continuato a compiere nobili gesta, sia in campo, che fuori. Sono i Seniores, un gruppo sportivo di ex calciatori e vecchie glorie degli anni 70 e 80 del Ponte Valleceppi, che spesso dà vita ad iniziative importanti a scopo benefico. La più recente, è la raccolta fondi che ha permesso ai Seniores di donare un defibrillatore all’Istituto Comprensivo Perugia 13, che ha sede proprio a Ponte Valleceppi. “Si è concretizzata la volontà da parte nostra – si legge nella lettera inviata alla direzione della scuola – di donare a questo Istituto Scolastico del territorio, un dispositivo sanitario, il DEFIBRILLATORE IPAD CU-SP 1, e relative dotazioni, atto a tutelare la salute dei nostri giovani che frequentano la Scuola Primaria di Ponte Valleceppi. Il ricavato che ha permesso l’acquisto di tale strumento – prosegue la nota – è frutto di una raccolta spontanea attuata in alcune attività commerciali del paese stesso e di un contributo volontario da parte dei componenti del nostro Gruppo Sportivo”. I Seniores, capitanati da Maurizio Rosignoli, e schierati con Emiliano Betti, Tancredi Boco, Luigi Faffa, Patrizio Fiorucci, Giovanni Molinari, Goffredo Patacca, Fausto Ricci e Angelo Zucchini, sono dunque scesi in campo, ancora una volta, dimostrando tutte le loro qualità, sportive, e soprattutto umane.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.