News

Intervista al forte centrocampista dell'ASD Pontevalleceppi

Intervista a Pierluigi De Luca

Pierluigi De Luca

IL CENTROCAMPISTA: “CONSAPEVOLEZZA E CINISMO LA RICETTA PER TORNARE A VINCERE”
DE LUCA PUNTA SUL PONTE VALLECEPPI: “SIAMO NOI LA FAVORITA”
E SUL MATCH DI DOMENICA: “UMILTA’ E FAME, A ELLERA PER FARE BOTTINO PIENO”

PONTEVALLECEPPI – Altro tentativo per il Ponte Valleceppi, che dopo 5 gare senza successo e 4 pareggi consecutivi (gli ultimi tre tutti a reti inviolate) prova a ritrovare il sorriso a Ellera contro un Corciano che di certo non se la passa tanto meglio in classifica. Anzi, i biancorossi di Bisello Ragno, sono reduci da una striscia negativa che li ha riportati a ridosso della zona play out.
A presentare la gara ci pensa il centrocampista ponteggiano Pierluigi “Gigi” De Luca: “Domenica sarà una partita tirata – apre la mezz’ala mancina – loro sono in cerca di punti, noi non ne parliamo, visto che veniamo da 4 pareggi di fila… Andiamo lì con tanta fame, voglia di vincere, e la mentalità giusta per fare bottino pieno e riprendere il cammino e tornare a fare il campionato che ci compete. Sappiamo di essere un’ottima squadra, sappiamo di essere un grande gruppo, e bisogna fare una grossa prestazione sia per il mister, perché ci sta mettendo l’anima e sta dando il massimo per la squadra, sia per i ragazzi del gruppo come Stefano Rossi, che purtroppo non possono giocare per problemi fisici”.

Visto il momento delle due compagini, questa può essere la partita della svolta per entrambe, e dunque la posta in palio è molto alta. “Sì, anche loro non vincono da tanto – commenta De Luca – noi considerando la sosta non ottienamo i tre punti da un mese e mezzo circa per cui non sarà facile. Andiamo su con tanta umiltà, ma anche con tanta fame e con la voglia di fare bottino pieno”. Oltre a Rossi, ancora out anche Obinna, mentre qualche piccola speranza in più sembra esserci per rivedere, almeno tra i convocati, il fantasista Sinisi. “Fabrizio (Sinisi) è tornato da un paio di giorni ad allenarsi in gruppo – rivela De Luca – è difficile che domenica giochi ma forse riusciamo a recuperarlo almeno per la panchina. E’ un giocatore importante, ne mancano altri, ma questo per noi non deve essere un alibi – specifica De Luca – perché conosciamo la qualità e la forza del nostro gruppo e quindi chi va in campo deve dare il massimo per ottenere i tre punti”.

Ma cosa manca, oltre ai gol, a questo Ponte Valleceppi per tornare a volare ce lo spiega proprio Gigi. “Manca un pizzico di consapevolezza in più nei nostri mezzi – commenta De Luca – non dobbiamo dimenticarci chi siamo, e cioè la squadra che ad un certo punto del campionato ha preso in mano la situazione mettendo a segno un filotto di 7-8 gare importanti, tenendo un passo incredibile. Dobbiamo tornare a quei livelli, perché quella è la nostra dimensione. Per farlo serve più cattiveria sottoporta e più fame”.
Quanto al campionato in generale, la classifica sembra essersi spaccata, e il Ponte Valleceppi, attualmente terza forza del torneo, probabilmente se la giocherà con Fontanelle Branca, Lama e Marra San Feliciano per il titolo. “Temo tutte e tre le rivali – chiude De Luca – perché se sono lì non è per caso. Hanno una rosa ampia e molto competitiva. Però credo in questo Ponte Valleceppi perché vedo in allenamento i miei compagni e vedo le qualità che hanno. So che ci tireremo fuori da questo momento difficile, magari già da domenica col Corciano…”.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.