Due parole con…Andrea Lisarelli
Il 2021 si sta per concludere e siamo arrivati a metà della stagione sportiva 2021/22 e abbiamo fatto due chiacchiere con il mister Andrea Lisarelli.
Domanda 1 “Mister, fino a questo punto per il Ponte Valleceppi è stata un’ottima stagione, ci sono ancora dei margini di miglioramento ?”
A.L: ”Un’ottima stagione” lo devono dire gli altri, sicuramente c’è una buona classifica, ma quello che apprezzo è la crescita del gruppo, in particolare dei giovani e anche il ritrovamento di un certo equilibrio di squadra; quindi una continuità è una compattezza difensiva che a volte erano un po’ mancate. In queste ultime partite l’equilibrio si è visto ed è stato certificato da risultati importanti. I margini di miglioramento devono esserci sempre, non bisogna accontentarci e sebbene l’obiettivo salvezza è vicino, non è ancora stato raggiunto. Perciò a Terni nella prossima partita contro l’Olympia Thyrus dovremmo subito essere pronti perché affronteremo una squadra molto forte.”
Domanda 2 “Una vittoria prestigiosa contro l’Orvietana, in emergenza, qual’è stato il segreto di quella grande prestazione?”
A.L: ”Non c’è un segreto, è l’essere stati squadra. È stata una vittoria emozionante, i ragazzi hanno dato più delle loro possibilità, anche per arginare le numerose assenze, infatti la rosa a disposizione era ridottissima. Su tutti sono stati d’aiuto i giovani, i 2004, ma anche i 2005 come Cicioni che ha debuttato con l’Orvietana (di questo sono contento, perché vuol dire che la società lavora bene dal basso). La partita è stata un po’ particolare poiché siamo andati sotto e tutto faceva presagire a un qualcosa di difficile. Noi, però, siamo rimasti sul pezzo contro un’ottima squadra e siamo stati bravi a trovare il pareggio con una gran giocata di De Iuliis. Nel secondo tempo la superiorità numerica ci ha dato ulteriore energia per ottenere la vittoria. A quel punto sono rimasto contento del fatto che da gol del 2-1 abbiamo subito poco, a parte l’occasione di Keita. Detto questo auguro un buon anno a tutte là persone della società della squadra e anche un augurio ai tifosi.
Bene dopo questa breve chiacchierata auguriamo ad Andrea, a tutta la sua famiglia e a tutti i nostri tifosi un buon anno. Ci vediamo al prossimo match!