Le Interviste

Due parole con…Luca Urbanelli!

Il 2021 si sta per concludere e siamo arrivati a metà della stagione sportiva 2021/22 e abbiamo fatto due chiacchiere con il capitano e attaccante Luca Urbanelli.
“Ciao Luca vedendo le partite e i risultati ottenuti fino a qui dalla squadra, in veste di capitano che cosa ti senti di dire ai tuoi compagni?”
L.U: “Questi ultimi 2 anni sono stati particolari, e molto difficili. Ma nonostante tutto con l arrivo del Mister abbiamo pian piano costruito qualcosa.
In uno spogliatoio i risultati contano per gli equilibri e sicuramente ci hanno aiutato, ma è anche vero che tutti i risultati fatti sono frutto di applicazione, impegno e dedizione sia dei giocatori sia del mister sia della società! È difficile trovare questa sintonia ovunque e questa per me è la cosa più importante!
I compagni sono fantastici, dal primo all ultimo, siamo veramente un gruppo di amici prima di tutto, e penso si sia visto in campo soprattutto le ultime giornate!”
Domanda 2: “Ormai sei uno dei “vecchi”, uno dei veterani della squadra; guardandoti indietro c’è qualcosa che vorresti dire a quel Luca che si avvicinava a questo sport?
E ora che consigli puoi dare ai ragazzi più giovani che militano in squadra.”
L.U: Ogni tanto mi fermo e guardo indietro il mio percorso, e vorrei tornarci.. quanti treni ho lasciato passare! Ed è quello che ho sempre cercato di trasmettere ai giovani, non è facile capire cosa sia realmente questo sport a 18 anni, ma penso e ci credo fortemente che noi abbiamo i giovani più forti di questa categoria a partire da un Dyrma che non è da considerare un giovane, a un Dolcini approdato questìanno in prima e già con la mentalità giusta, per non parlare di Buonavolontà, che è un giocatore che deve ambire a ben altre categorie! Ma potrei nominarli tutti quanti, Polidoro, Monni ,  Ricci  De Gioia e soprattutto Giuliacci, ah no! Lui ha finito di giocare😂…Per questo devo fare un appunto, il nostro settore giovanile… e ringraziare Stefano Balducci e Davide Fioretti e tutti gli allenatori del settore giovanile, perche è soprattutto merito loro.”
Domanda 3: “Un proposito per il nuovo anno / Un proposito per il nuovo anno
L.U: “Mi auguro ed auguro a tutti di raggiungere il prima possibile i nostri obiettivi, perchè ce lo meritiamo… siamo una società fantastica, con un presidente straordinario ed un direttore di un altra categoria… e raggiungere i risultati è un modo per ringraziarli!
Forza Ponte sempre!!

Bene dopo questa breve chiacchierata auguriamo a Luca, a tutta la sua famiglia e a tutti i nostri tifosi un buon anno. Ci vediamo al prossimo match!

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.