Due parole con… Lorenzo Monni
Il 2021 si sta per concludere e siamo arrivati a metà della stagione sportiva 2021/22 e abbiamo fatto due chiacchiere con il centrocampista, classe 2000, Lorenzo Monni.
“Ciao Lorenzo ti immaginavi una prima parte di stagione così intensa e piena di emozioni, soprattuto per te. Raccontaci l’emozione del gol contro Castiglione del Lago.”
L.M: “Penso che nessuno di noi si sarebbe immaginato un girone d’andata così prolifico, soprattutto dopo un’avvio di stagione che non è stato dei migliori, però tutto quello che abbiamo fatto ce lo siamo meritato e sudato sul campo domenica dopo domenica e allenamento dopo allenamento.
Il gol è stata un’emozione bellissima, me lo sono sognato molto volte, è da quando avevo 8 anni che non mi perdo una partita del Ponte Valleceppi, e già il fatto di giocarci mi riempie d’orgoglio, poi quando capita anche di segnare è ancora tutto più bello ecco!”
Domanda 2: ” Da qui fino alla fine della stagione quali sono gli aspetti in cui pensi di poter aver ancora margini di miglioramento?”
L.M: “Sono ancora giovane quindi gli aspetti su cui devo migliorare sono tanti, l’aspetto mentale è fondamentale sicuramente.
Però credo che l’importante è avere la passione per questo sport e coltivarla quotidianamente, tutto il resto verrà di conseguenza.”
Domanda 3: “Un proposito per il nuovo anno / Un proposito per il nuovo anno”
L.M: “Per il nuovo anno dobbiamo cercare di ripartire come abbiamo concluso quello precedente. Il nostro obiettivo principale rimane quello di salvarsi il prima possibile, certo è che se avremmo l’opportunità di fare qualcosa in più non ci tireremo indietro sicuramente. L’augurio per i miei compagni e per la società è quello di passare più bei momenti possibili insieme quest’anno che verrà, siamo una grande famiglia e le gioie condivise sono sempre le più belle.”
Bene dopo questa breve chiacchierata auguriamo a Lorenzo, a tutta la sua famiglia e a tutti i nostri tifosi un buon anno. Ci vediamo al prossimo match!