ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

13° giornata campionato di Eccellenza stagione 2019/2020

Eccellenza Umbra – 13a giornata: Castel del Piano 1966 – Pontevalleceppi 0 – 2

ECCELLENZA – 13° GIORNATA
CASTEL DEL PIANO – PONTEVALLECEPPI 0 – 2
CASTEL DEL PIANO: Alunni, Moscatelli (25′ st Merkous), Timbri, Melillo, Calzola, Paradisi (20′ pt Cocchini), Corboli (35′ st Mezzasoma), Paparelli, Menichini, Ubaldi, catani. A disp: Barluzzi, Mattioli, Ragni, Civicchioni. All. Moreno Giacchetti
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Vergaini, Ricci, Bernardini, Zimoch, Minelli, Urbanelli (15′ st Fondi), Dyrma, Regnicoli, Betti (26′ st De Iuliis), Cancellotti (1′ st Polidoro). A disp. Landi, Piazza, Patoia, Cagliesi, Fiorucci, Mancinelli. All.: Andrea Lisarelli
ARBITRO: Mammoli di Perugia
MARCATORI: 43′ st Paparelli (aut), 48′ st Regnicoli
NOTE: espulso al 20′ pt Alunni
CASTEL DEL PIANO – Torna con l’intera posta dalla trasferta il Pontevalleceppi di mister Lisarelli che ritrova la vittoria dopo 4 turni nel finale di una partita in cui i biancorossi hanno costruito almeno 4-5 occasioni nitide per vincerla. Match che cambia al 19′ quando un retropassaggio di Ubaldi manda in tilt la difesa rossoblù, Regnicoli ne approfitta salta Alunni che lo stende al limite dell’area; inevitabile il calcio di punizione con conseguente cartellino rosso. Il Pontevalleceppi preme ma solo con una fiammata di Urbanelli prova a cercare la via del gol con palla che sfila a lato. Nella ripresa il Castel del Piano cala e concede qualcosa in più. Biancorossi vicini al gol con Fondi, bravo Cocchini nella circostanza, e poi con una sventola di Dyrma dalla distanza. All’89’ il gol che decide la partita, con una carambola clamorosa tra i giocatori del Castel del Piano che, nel tentativo di spazzare via il pallone, si segnano da soli. E’ Paparelli lo sfortunato protagonista a trovarsi sulla traiettoria del rinvio di Melillo e beffare Cocchini, che aveva tentato il miracolo, con palla all’incrocio. Nel recupero il Caste del Piano prova il tutto per tutto lasciando praterie al Pontevalleceppi che prima sfiora il raddoppio con Fondi, il cui diagonale si perde a lato, e poi trova il gol che blinda il successo al 93′ con un siluro terra aria di Bobo Regnicoli che spicca la ragnatela all’incrocio più lontano, porta in gloria i suoi e si candida al triplete per il gol più bello della giornata.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.