“Speriamo di continuare così e migliorare” Parola ai Resp. della Scuola Calcio
Una delle novità della stagione sportiva 2022/23 è quella che riguarda la Scuola Calcio, infatti in questa stagione alla sua guida e coordinazione sono stati incaricati il giovane, ma esperto, Simone Pierosara e il veterano Giacomo ragni
C: “Ciao ragazzi, Questa stagione vi vede protagonisti come responsabili della scuola calcio, come sta andando questa prima parte di stagione? Quali sono le vostre sensazioni e impressioni?”
S: “Questa prima parte di stagione è andata bene, speriamo di continuare così e migliorare anche dove si può. L’impressione che ho è che si sia creata una bella atmosfera, ideale per il divertimento e la crescita dei bambini, che a mio parere sono gli aspetti più importanti di una scuola calcio.”
G:” Con un mentore come Davide non può che andare bene. Una bella sfida e molto stimolante. È motivo di orgoglio essere da guida per la crescita dei bambini.”
C:”Ma facciamo un passo indietro, a quest’estate, quando la società vi ha chiamato e vi ha incaricato di ricoprire questo ruolo. Come vi siete sentiti, cose avete pensato?”
S:”Quando mi è stato proposto questo ruolo mi sono sentito certamente onorato della fiducia e della responsabilità che mi è stata data e sono stato ben felice di dare una mano, tanto più nella stessa società in cui ho giocato per diversi anni, nella scuola calcio e nel settore giovanile.”
G: “Ho sentito sicuramente responsabilità e una forte fiducia da parte della società nonostante gli impegni lavorativi che non mi permettono di essere sempre presente.”
C:”Le vacanze stanno terminando, a breve si torna in campo, ma raccontateci come riuscite a gestire e coordinare tutte le squadre e i ragazzi.”
S: “Lavorando di squadra con Giacomo, con la guida di Davide e grazie soprattutto all’ottimo lavoro svolto dai mister, dai più giovani ai più esperti, che collaborano quotidianamente con l’obiettivo comune di migliorarsi e aiutare a crescere i bambini.
Solo così si può riuscire a gestire un numero così elevato di squadre e iscritti.”
G: “Lavoro di squadra. Con Simone oramai ci conosciamo da anni ed abbiamo avuto fin da subito intesa.”
Grazie mille a Simone e Giacomo e in bocca al lupo per il proseguo della stagione!