7° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Paola Carlesso
PIIGS_TheMovie
·
Anche di questo si parlerà nella prossima puntata di #desaparecinema DESAPARECINEMA, su Loach e De Sica.
Solo su OttolinaTv .
“…Per esempio la vicenda del documentario promozionale per Save the Children del 1971: The Save The Children Fund Film. Fu commissionato a Loach dalla London Weekend Television per conto dell’associazione Save the Children. Il film parla del lavoro di Save the Children, un’organizzazione benefica con sede in Gran Bretagna che si occupa di bambini in… Altro…
Ponte Valleceppi
·
#eccellenza
𝗧𝗲𝗿𝗻𝗶 𝗙𝗖 – 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶: 𝗣𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗿𝗲𝘁𝗶 𝗺𝗮 𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗲𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶
Termina a reti inviolate la 7ª giornata di campionato per il Pontevalleceppi, che torna da Terni con un prezioso punto in tasca. Una solida prestazione dei biancorossi, che regala morale e fiducia alla squadra in vista dei prossimi impegni.
LA CRONACA
Sin dai primi minuti è chiaro che le due squadre sono pronte a darsi battaglia e mettere tutto quello che hanno in campo, per ottenere la vittoria, il Pontevalleceppi si fa pericoloso sin da subito.
Al 15′ la prima chance del match è sui piedi di Dolcini. Il numero 10 scappa bene ai difensori ternani ma al momento del tiro si fa ipnotizzare da un ottimo Oliva che si fa trovare pronto e respinge. Al 25′ si rendono pericolosi anche i ternani, Pacilli calcia da fuori al volo, la botta è potente e Biscarini respinge. Al 33′ è Confessorre a rendersi pericolo, il n.9 raccoglie un lancio lungo dei suoi e mette giù la sfera con un controllo delizioso, ma è contrastato bene dai difensori di casa e non riesce a concludere come vorrebbe.
Al 35′ viene concesso un calcio di rigore per Terni. Dagli undici metri si presenta Pacilli. L’ex Ternana apre il mancino, ma Biscarini intuisce, si allunga e para.
Il numero 1 biancorosso esulta e tiene il parziale sullo 0-0.
Nella seconda frazione di gioco sono subito i locali ad aver un’occasione enorme.
Leonardi si libera perfettamente e imbuca Mainardi con un assist con il contaggiri.
L’esterno da buona posizione però tira fuori.
La gara viaggia su ritmi alti e le due squadre rispondono ad ogni colpo.
Al 22′ Bettiol tenta la conclusione da fuori, ma è bravo Oliva a tenere e a evitare ulteriori problemi.
Al 38′ Dyrma viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara indica di nuovo il dischetto. Leonardi, dopo la decisione dell’arbitro, protesta in modo veemente e riceve il cartellino rosso, Terni in dieci.
Dagli 11 metri va Ravanelli, che incrocia la traiettoria, spiazza Oliva, ma è
sfortunatissimo e c’entra il palo. In questi momenti, ancor di più, tutto il pubblico ponteggiano, sempre caloroso e carico, si fa sentire, incitando i biancorossi fino all’ultimo minuto.
Nei minuti di recupero il terni si fa pericoloso con Pucci che scappa sulla destra crossa dentro per Mainardi che anticipa tutti e trova l’impatto con la palla ma una tocco di Biscarini e la traversa dicono di no al n.11 ternano. 2 minuti più tardi è Ligi a far tremare la difesa ternana. Un campanile pericoloso nei pressi dell’area di casa, indecisioni in difesa ternana fanno rimbalzare la palla, Ligi si muove bene ma conclude male sprecando un’ottima occasione. Arriva il triplice fischio, termina 0 – 0 tra Terni FC e Pontevalleceppi.

TERNI FOOTBALL CLUB: Olivia, Dianda, Pettirossi, Carletti, Gaggiotti, Romeo, Pucci, Leonardi, Cordary, Pacilli, Mainardi. A disp: Cunzi, FIaschetti, Flavioni, Gafuri, Rocci, Rosignoli, Ronconi, Bernabucci, Toderi. All. Tozzi Borosoi

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Capati, Silvestri, Giuliacci, Ravanelli, Ricci ( 20′ st Barbarossa), Bertini, Bettiol, Confessore (st Ligi), Dolcini, Paradisi ( st Dyrma) A disp: Bambagioni, Bazzarri, Perilli, Stafisso, Buonavolontà, Malà. All. Polverini

Ammoniti:

Espulsi: