14° giornata campionato di Eccellenza stagione 2019/2020

Eccellenza Umbra – 14a giornata: Pontevalleceppi – Orvietana calcio 1 – 1

ECCELLENZA – GIORNATA 14

PONTEVALLECEPPI – ORVIETANA 1 – 1

PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini 7; Vergaini 6, Piazza 6, Minelli 7, Ricci 6; Dyrma 7, De Iuliis 6,5, Betti 7; Urbanelli 6 (25’ st Fondi 6), Regnicoli 6,5, Polidoro 6 (16’ st Cancellotti 6). A disp: Orsini, Zimoch, Patoia, Cagliesi, Fiorucci, Bernardini Andrea, Mancinelli. All. Lisarelli 6,5

ORVIETANA (4-3-3): Beccaceci 6,5; Paletta 7, De Vitis 6,5, Annibaldi 6, Simoncini 6 (40’ st Sulimani sv); Marchi 6, Dida 6,5, Cotigni 6,5; Keita 6,5 (30’ st Bianco sv), Chiumarulo 7 (21’ st Danieli 6), Locchi 6 (30’ st Colangelo 6). A disp: Kanazawa, Lanzi, Bernardini Matteo, Cruciani, Perquoti. All. Fiorucci 6,5

ARBITRO: Sig. Cipolloni di Foligno 6 (assistenti: Sig. Panfili e Sig.ra Manci di Gubbio)

RETI: 3’ st Chiumarulo, 35’ st Minelli

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Minelli, Regnicoli, Cancellotti, Simoncini

PONTE VALLECEPPI – Finisce 1 – 1 la sfida tra Pontevalleceppi e Orvietana in una gara maschia, giocata a ritmi particolarmente alti e combattuta fino alla fine. Mancano i due Bernardini, Andrea, play dei locali, infortunato, e Matteo, neoacquisto degli ospiti, non al meglio, entrambi a disposizione solo per onor di firma. Nell’Orvietana parte dalla panchina bomber Danieli, anche lui acciaccato. Al quarto d’ora torre di Urbanelli e sinistro al volo di Betti alto. Poi ancora lo stesso Betti ci prova su punizione dalla distanza al 19’ ma Beccaceci blocca agevolmente. Al 22’ cross di Simoncini da sinistra, Chiumarulo sponda per Cotigni, rasoterra sporcato bloccato da Biscarini. Pochi secondi dopo percussione di Keita, carambola che favorisce Chiumarulo che si ritrova davanti a Biscarini, bravissimo il portiere ponteggiano ad opporsi. E’ 0-0 all’intervallo. Ripresa che si apre col gol dell’Orvietana. Paletta affonda a destra, palla dietro bassa per Locchi, destro a colpo sicuro, Minelli salva sulla linea e Chiumarulo sottomisura ribadisce in rete in mischia. Al 20’ proteste dei locali per un presunto fallo su Urbanelli in area ospite ma Cipolloni sorvola. Alla mezz’ora azione di sfondamento di Ricci, rimpallo su Regnicoli e palla a Cancellotti che spara a lato. E siamo al pareggio ponteggiano: minuto 35’, punizione di De Iuliis da sinistra, Minelli svetta più alto di tutti e insacca dove Beccaceci non può arrivare. Nel finale assolo di Colangelo ma il suo destro si perde sul fondo. Finisce 1 – 1 tra Pontevalleceppi e Orvietana.