Eccellenza Umbra – 16a giornata: Pontevalleceppi – Olympiathyrus San Valentino
#eccellenza
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 – 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗮 𝗧𝗵𝘆𝗿𝘂𝘀: 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲
Esordio da titolari per Toma e Petterini neo arrivati in casa biancorossa. Il Pontevalleceppi, privo di Giuliacci per un piccolo risentimento muscolare e con Bettiol e Retini fuori per squalifica, scende in campo con grande determinazione fin dai primi minuti.
Il primo tempo si è concluso 0-0, il Pontevalleceppi domina il gioco, creando numerose occasioni da gol. Un’ispiratissimo duo Dyrma-Buonavolontà regala momenti di spettacolo al pubblico. Ligi ha occasioni importanti, ma nessuna di esse è finita in rete.
Nel secondo tempo, l’Olympia Thyrus torna a farsi vedere con maggiore determinazione, cercando di tenere il possesso della palla, seppur senza creare molte occasioni pericolose. Nei primi 20 minuti il Pontevalleceppi accusa un piccolo calo fisico, cge permette agli ospiti di farsi avanti. Al 15′ una grande parata di Biscarini su Grassi da punizione pericolosa. È l’Olympia Thyrus a sbloccare il risultato al 20′: Bernardini, con un tiro al volo dalla distanza, sorprende Biscarini e gonfiato la rete, portando in vantaggio la squadra ospite.
La reazione del Pontevalleceppi non si è fa attendere: al 31′ Silvestri sigla il gol del pareggio con un gran tiro da fuori, scatenando l’assedio biancorosso. Purtroppo, l’unico episodio negativo della giornata è l’espulsione di Paradisi, che lascia la squadra in inferiorità numerica negli ultimi minuti.
Una partita combattuta, con il Pontevalleceppi che ha dominato per lunghi tratti ma ha dovuto fare i conti con una reazione dell’Olympia, capace di sfruttare un errore difensivo e portarsi in vantaggio. Nonostante il pareggio finale, la squadra di Del Bene ha mostrato carattere e grande spirito di squadra.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Barbarossa , Silvestri, Dyrma, Ricci, Toma (30’ st Malà ), Petterini (26’ st Bazzarri), Dolcini (26’ st Giuliacci), Ligi , Buonavolontà, Paradisi A disp: bambagioni, Lenzi, Perilli, Stafisso, Kamwa Panem, Monni – All. Del Bene
OLYMPIATHYRUS SAN VALENTINO: Quaranta, Kola, Dita 6, Jobarteh 6, Federici A, De Santis, Poggi, Grassi, Sugoni M, Kuri (1’ st Bernardini), Siragusa ( 44’ st Sbarzella). A disp: Federici, Nicoli, Sugoni A, Angeli – All. Sugoni