ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

18° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 18a giornata: Pontevalleceppi – Castiglione del lago

𝗥𝗶𝘀𝗼𝗿𝗴𝗲 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶, 𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗮𝗴𝗼
Nella terza giornata di ritorno, il Pontevalleceppi batte 1-0 la corazzata del Castiglione del Lago, dopo aver sofferto nella prima frazione di gioco, trova il vantaggio con il solito Dragoni al 26esimo del secondo tempo e condanna così alla sconfitta il Castiglione del Lago.
La prima frazione di gioco vede il Castiglione del Lago giocare in maniera più aggressiva, che attacca ma senza impensierire il Pontevalleceppi che difende e contiene il gioco avversario. Al 20esimo infatti azione pericolosa degli ospiti con il numero 9 Nidaye che su azione personale tira ma Biscarini ferma. Si prosegue sempre con Castiglione che attacca e Pontevalleceppi che difende con le unghie con i denti. Sul finire al 43esimo, brividi per il Pontevalleceppi con Giuliacci da punizione al limite dell’area che però non trova la porta. Si va all’intervallo sullo 0 – 0.
Nella ripresa, le due squadre costruiscono poche occasioni, fino al 23esimo, quando Dragoni prova ad impensierire gli avversari con un tiro dal limite, che però viene murato dalla difesa
Il numero 9 Ponteggiano trova il gol al 25 esimo, trafiggendo Balli e portando i padroni di casa in vantaggio.
Tomassoli, alla ricerca del pareggio, pesca dalla panchina Corrado e Mendez, ma l’inerzia della partita non cambia.
Al 43 esimo, Silvestri viene atterrato al limite dell’area da Conti e il direttore di gara Bartolucci non ha dubbi: rosso diretto per il numero 6 ospite, Castiglione del Lago sotto di un uomo e di un gol.
Al 92 esimo, Mendez ci prova con una grande punizione dal limite, ma Biscarini si supera e salva il risultato.
In pieno recupero, il Castiglione del Lago chiede un rigore un contatto tra Giuliacci e Ndiaye, ma l’arbitro lascia correre.
Dopo 7 minuti di recupero, arriva il triplice fischio che decreta la vittoria ospite.
Castiglione del Lago cade dopo 10 risultati consecutivi, ma resta al quarto posto con 30 punti.
Pontevalleceppi sale a quota 26, a soli due punti dal quinto posto.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Dyrma(42’ st Cerboni sv), Silvestri 7, Bettiol, Ravanelli, Ricci, Urbanelli (32’ st Retini), Giuliacci, Dragoni(48’ st Buonavolontà sv), Dolcini, Procacci. A disp: Brachelente, Cerboni, Covarelli, Bazzarri, Zaroli, Sirci, Paladino All. Polverini

Castiglione del lago: CASTIGLIONE DEL LAGO:
Balli , Myrtollari , Corelli, Tondini (38’ st Galeotti), Minuti (27’ st Corrado 6.5), Conti 6.5, Bevilacqua 6.5, Besea, Nidaye, Barbarossa F. Dedja (27’ st Mendez). A disp: Castrini , Rondoni, Treppiedi, Barbarossa R, Montani All. Tomassoli

Ammoniti: Ricci (P), Giuliacci (P), Besea (C), Tondini (C)

Espulsi: Conti (C)

Marcatori: Dragoni (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.