Eccellenza Umbra – 2a giornata: Pontevalleceppi – Angelana 1930
#eccellenzaumbria
𝗖𝗵𝗲 𝗯𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹’𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹𝗮𝗻𝗮.
Vittoria corale ieri al Borgioni di Pontevalleceppi in una gara intensa e combattuta fino all’ultimo. La squadra biancorossa ha mostrato grande determinazione, non perdendo fiducia neanche dopo il pareggio dell’Angelana nel finale. A decidere la partita è stato il gol di Paradisi al 93′, che di testa ha siglato la rete della vittoria, regalando il successo al Pontevalleceppi.
Il primo tempo si apre con un Pontevalleceppi aggressivo e ben organizzato, che schiera in campo 5 fuoriquota: in difesa Dolcini, Bertini, a centrocampo Bettiol e Bazzarri, e in attacco Ligi, supportati da Biscarini, Silvestri, Ravanelli, Dyrma, Paradisi e Confessore. Dai primi minuti di gioco, si percepisce che sarà una gara accesa e avvincente.
Al 17′, è l’Angelana a creare la prima vera occasione con Roscini, ma il portiere di casa, Biscarini, si fa trovare pronto e neutralizza l’attacco giallorosso con sicurezza. La risposta del Pontevalleceppi non si fa attendere: Ligi tenta il tiro dalla distanza, sfiorando il gol. Le due squadre si affrontano con grande intensità, difendendosi altrettanto bene.
Al 37′, l’Angelana conquista una punizione insidiosa, ma la barriera del Pontevalleceppi vanifica il pericolo. Un minuto dopo, una palla deliziosa servita da Dolcini per Ligi viene deviata, regalando un calcio d’angolo alla squadra di casa. È proprio da questo corner che nasce l’azione decisiva, dopo un errore difensivo degli ospiti: Dyrma, con un potente tiro, insacca la palla in rete al 38′, portando i biancorossi in vantaggio.
Si va all’intervallo con il Pontevalleceppi avanti per 1-0.
Il secondo tempo inizia subito con una grande occasione per il Pontevalleceppi: Ligi si ritrova a tu per tu con il portiere Buini, ma il suo tiro è debole e facilmente parato. L’Angelana non tarda a rispondere, mettendo in difficoltà la difesa biancorossa con Akhigbe e Roscini, ma un intervento provvidenziale di Silvestri ferma l’assalto giallorosso. Al 28′, l’Angelana sfiora il pareggio: Bigarelli, con un tiro potente, mira la porta, ma Biscarini si supera con una parata spettacolare. Pochi minuti dopo, al 32′, ancora Biscarini è protagonista, bloccando il tiro insidioso di Musso sul primo palo.
L’Angelana continua a premere e al 40′ arriva il tanto atteso pareggio: in un’azione confusa, Bigarelli serve Riommi, appena entrato in campo, che trova la rete con un potente destro ravvicinato. La partita sembra destinata a concludersi sull’1-1, ma il Pontevalleceppi non si arrende. Nel recupero, i padroni di casa spingono per il gol della vittoria. Al 48′, da un corner battuto perfettamente da Silvestri, Paradisi si alza in volo e con un colpo di testa preciso manda la palla alle spalle di Buini, scatenando l’esultanza del pubblico di casa.
Il Pontevalleceppi conquista così una vittoria sofferta ma meritata per 2-1, accendendo l’entusiasmo dei propri tifosi.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Bertini, Silvestri, Bettiol, Ravanelli, Dolcini, Bazzarri, Dyrma, Confessore, Paradisi, Ligi. A disp: Bambagioni, Kamwa Pamen, Giuliacci,Qirici, Lenzi, Perilli, Stafissi, Malà, Retini
ANGELANA 1930: Buini, Marocchi, Roscini, Myrtollari, Bocci, Tondini, Akhigbe, Mendes Donzelli, Musso, Brunetti, Tueto Fotso. A Disp: Montanari, Melillo, Dell’orso, Sforna, Riommi, Sallaku, Ravanelli, Martiniello, Bigarelli All.Recchi
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 40′ pt Dyrma (P), 41′ st Riommi (A), 47′ st Paradisi (P)