1° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 1a giornata: Olympiathyrus San Valentino – Pontevalleceppi

𝗘𝘀𝗼𝗿𝗱𝗶𝗼 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲: 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘃𝗼𝗹𝗴𝗲 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗮 𝗧𝗵𝘆𝗿𝘂𝘀 𝟯-𝟬 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝗼𝗻𝗮𝘁𝗼.

Nella prima giornata del campionato di Eccellenza, il Pontevalleceppi ha iniziato alla grande con una netta vittoria per 3-0 in trasferta contro l’Olympia Thyrus, al campo comunale Ovidio Laureti di Terni. La partita ha visto i ponteggiani imporsi con solidità, inaugurando il punteggio al 42′ del primo tempo grazie a Ricci, che ha segnato sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’inizio del secondo tempo è stato scoppiettante. Già al 2′, Ligi ha approfittato di un’incomprensione tra il portiere e un difensore avversario per raddoppiare. Pochi minuti dopo, all’6′, Buonavolontà ha chiuso definitivamente i conti con un tiro deviato che ha beffato la difesa dell’Olympia Thyrus.

Nonostante l’inferiorità numerica negli ultimi minuti, causata dalla doppia ammonizione di Ricci, il Pontevalleceppi ha mantenuto il controllo della partita, concludendo senza subire gol e portando a casa tre punti preziosi.
All’Interno del match esordio per il giovane Perilli nel campionato di eccellenza.
Prossimo appuntamento Domenica 15 in casa contro ASD Angelana.

OLYMPIATHYRUS SAN VALENTINO: Quarata, Kola, Dita, Federici A, De Santis, Alabastri (15′ st Giubile), Miliacca (15′ st Filipponi), Bernardini, Gesuele, Poggi (27, Sugoni N (15′ st Angeli). A disp: Federici C, Grimaldi, Sugoni A, Nicoli, Mencarelli. All. Sugoni

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Bertini, Silvestri, Bettiol, Ravanelli (30′ pt Dyrma), Ricci, Paradisi (32′ st Bazzarri), Buonavolontà, Confessore (45′ st Perilli), Dolcini, Ligi (18′ st Malà). A disp: Bambagioni, Kamwa Pamen, Giuliacci, Bazzarri, Lenzi, Jemi. All. Polverini

Ammoniti: Paradisi (P), Bazzarri (P), Ricci (P) Espulso per doppia ammonizione

Espulsi: Ricci (P)