5° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 5a giornata: Bastia 1924 – Pontevalleceppi

𝗨𝗻 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝘂𝘀𝗼 𝗲 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗺𝗽𝗮 𝗮 𝗕𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮.
Una partita dal doppio volto che ha visto i biancorossi alternare momenti di grande lucidità a momenti di confusione e disattenzione. Prestazione altalenante che ha portato alla sconfitta per 3 – 1 nell’ostico campo del Bastia.
La prima parte del primo tempo è caratterizzata da un Pontevalleceppi che schiera un 3-4-3 molto aggressivo, confondendo gli avversari. Già al 5′, i ponteggiani reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo di Subbicini, ma l’arbitro decide di lasciar proseguire. Un minuto dopo, Ligi trova una buona opportunità, ma Belloni e Bey riescono a sventare il pericolo.
Al 12esimo, Paradisi ci prova su punizione senza creare troppi problemi. Al 25′, il Pontevalleceppi torna a farsi vedere con una conclusione imprecisa di Buonavolontà sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ma è al 40esimo, nel recupero della prima frazione, che la partita si sblocca: Santucci firma l’1-0 per il Bastia Calcio.
Nel secondo tempo, la confusione ha preso il sopravvento nella metà campo del Pontevalleceppi, che al 3′ subisce il gol del 2-0 per mano di Morlandi. Al 5′ viene annullato un gol per fuorigioco a Del Prete. Al 9′, è Biscarini a salvare la porta con un bel riflesso. A metà frazione, l’allenatore Polverini cerca di cambiare l’inerzia della gara effettuando diverse sostituzioni, inserendo Confessore, Malà, Giuliacci e Dyrma per riaprire la partita. Innesti che danno nuova linfa alla squadra. Inizia la reazione ponteggiana, al 30esimo con una pericolosa incornata di Ricci che termina vicino al palo, preludio al gol che arriva al 42′ grazie a Confessore, servito perfettamente da Giuliacci. Il Pontevalleceppi crede nella rimonta, rimonta fermata solo dal giudice di gara che al 47′ annulla per presunto fuorigioco di Capati, il gol di Ricci, generando proteste accese da parte dei giocatori del Pontevalleceppi.
Sul ribaltamento di fronte, Barbosa ristabilisce le distanze segnando il terzo gol e chiudendo definitivamente la partita a favore dei padroni di casa.

BASTIA 1924:

PONTEVALLECEPPI:

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 48′ pt Santucci, 3′ st Morlandi, 42′ st Confessore (P), 50′ st Barbosa