Amichevole

AMICHEVOLE: Pontevalleceppi – Spello 3 – 1

AMICHEVOLE
PONTE VALLECEPPI – SPELLO 3 – 1

PONTE VALLECEPPI PT (5-3-2): 1 Biscarini; 11 Polidoro, 6 Vergaini, 5 Battaglini, 3 Mattia, 2 Lazzarini; 10 Sinisi, 4 Fanini, 8 Monni (28’ pt 16 Dyrma); 9 Marri (18’ pt 19 Mancinelli), 7 Urbanelli. All. Ciucarelli
SPELLO PT (4-3-1-2): 1 Lolli; 14 Lucaj, 4 Brugnami, 3 Tordoni, 11 Federiconi; 13 Santoni, 5 Silveri, 10 Choukairi; 8 Lakhdar; 9 Fermanelli, 6 Gadji. All. Rossi

PONTE VALLECEPPI ST (5-3-2): 12 Guerri; 18 Giambattista, 6 Vergaini, 5 Battaglini (15’ st 15 Ragnacci), 3 Mattia, 2 Lazzarini (13’ st 8 Monni – 19’ st 13 Cristiano); 19 Mancinelli, 4 Fanini (29’ st 20 Cicioni), 16 Dyrma; 10 Sinisi (30’ st 14 Fiorucci), 17 Betti. All. Ciucarelli
SPELLO ST (4-4-2): 1 Lolli; 14 Lucaj, 13 Ferretti, 3 Tordoni, 11 Fermanelli; 10 Choukairi (12’ st 19 Holami), 20 Pantalla, 16 Maggiolini, 15 Saveri; 17 Omgba Manga, 18 Ndedi Rodriguez. All. Rossi

MARCATORI: 11’ pt Urbanelli, 20’ pt Choukairi, 4’ st Battaglini, 12’ st Sinisi

PONTE VALLECEPPI – Prima uscita ufficiosa di mister Fabrizio Ciucarelli sulla panchina del Ponte Valleceppi, ad un giorno dal suo approdo in biancorosso. Nell’amichevole, vinta per 3-1 sullo Spello, già si sono viste le prime idee di gioco del nuovo tecnico, a partire dal modulo, un 5-3-2 più abbottonato. Come princìpi, la squadra ha insistito molto sui cross dalle corsie laterali e privilegiato al fraseggio, il lancio a scavalcare il centrocampo sulle punte, con successivo attacco sulla seconda palla. Ponte Valleceppi senza Regnicoli, Potenza, Cecchini e Kouame, che approccia meglio l’incontro chiudendo lo Spello nella propria metà campo nei primi 15-20’ minuti, trovando il gol all’11’ con Urbanelli, abile a controllare un cross da destra di Polidoro, e insaccare d’esterno destro dal limite dell’area piccola. I biancorossi perdono Marri (al suo posto dentro Mancinelli mezz’ala, con Sinisi che va a fare la seconda punta), e al 20’ subiscono il pareggio con un’invenzione di Choukairi, che con un destro a girare dai 25 metri non lascia scampo a Biscarini. Dopo il gol, pur costruendo ancora diverse occasioni, la spinta dei padroni di casa si attenua e il primo tempo si chiude in parità.
Nella ripresa ampio turn over per entrambe le squadre con la differenza tra Ponte Valleceppi e Spello (squadra che milita nel girone B di Promozione) che emerge in maniera più evidente. I ragazzi di Ciucarelli segnano al 4’ con una spizzata di Battaglini, che, come già visto con il Marra, anticipa tutti tagliando sul primo palo su un corner dalla destra. Terza rete al 12’ quando Fanini apre a sinistra per Dyrma, cross rasoterra su cui Betti non trova la girata, Sinisi irrompe e col mancino beffa Lolli per il 3-1 che sarà anche il punteggio definitivo. Altre occasioni importanti il Ponte Valleceppi le crea soprattutto con Mancinelli (anche una traversa per lui). Vergaini, Battaglini, Sinisi e Dyrma tra i più brillanti, mentre nel finale, da segnalare il buon esordio dei classe 2002 Cristiano (nel ruolo di quinto di difesa a sinistra) e Fiorucci (che ha giocato da seconda punta vicino a Betti), entrambi giovani degli Allievi Regionali.