14° giornata campionato di Eccellenza stagione 2018/2019

Eccellenza Umbra – 14a giornata: Pievese – Ponte Valleceppi 1 – 1

ECCELLENZA – GIORNATA 14
PIEVESE – PONTE VALLECEPPI 1 – 1

PIEVESE (4-3-3): 1 De Vincenzi; 2 Guidantoni (12’ st 14 Parretti), 5 Canuti, 6 Polpetta, 3 Fratini; 7 Moretti (27’ st 15 Bonomini), 4 Vitali, 8 Saravalle; 9 Graziani C., 10 Cacciamano (31’ st 17 Pastonchi), 11 Dongarrà (26’ st 18 Metolli). A disp: 12 Villani, 13 Santarelli, 16 Morganti, 19 Graziani F., 20 Mencarelli. All. Alessio Talli

PONTE VALLECEPPI (4-2-3-1): 1 Biscarini; 2 Potenza, 6 Vergaini (26’ st 16 Mancinelli), 5 Battaglini, 3 Lazzarini; 4 Fanini, 8 Cecchini; 11 Patoia (30’ st 18 Sinisi), 9 Betti (26’ st 19 Monni), 7 Urbanelli; 10 Marri (k). A disp: 12 Guerri, 13 Politelli, 14 Ragnacci, 15 Giambattista, 17 Polidoro, 20 Cicioni. All. Paolo Guastalvino

ARBITRO: Sig. Sacchi di Macerata (assistenti: Sig. Ottobretti e Sig. Ruocco di Foligno)

RETI: 23’ pt Cristiano Graziani, 44’ st Urbanelli

NOTE: espulsi Polpetta e Lazzarini al 45’ st

CITTA’ DELLA PIEVE – Un gol di Tatanka Urbanelli all’89’ consente al Ponte Valleceppi di strappare un punto in casa della Pievese. E’ 1-1 il finale al termine di una partita maschia, tirata e combattuta come richiesto dall’importanza della posta in palio e soprattutto dalla situazione di classifica delle due squadre. Pievese che conferma gran parte della squadra vittoriosa domenica a Ponte San Giovanni, con tre novità: Guidantoni preferito a Parretti come terzino destro, Moretti che vince il ballottaggio tra classe 1999 con Metolli e poi Cristiano Graziani titolare al posto di Bonomini. Più di qualche cambiamento anche nel Ponte Valleceppi, che non ha a disposizione Dyrma e Regnicoli. Rientrano dalla squalifica Potenza, nel ruolo di terzino destro, e Marri, in attacco con la fascia da capitano. Gli lasciano il posto Sinisi e Monni. Cecchini, recuperato, torna in mediana dal primo minuto, con Ragnacci che va in panchina, e coppia centrale difensiva nuovamente composta, come in precedenza all’ultima gara, da Vergaini e Battaglini. La novità assoluta è Patoia, classe 2001, che, dopo un paio di spezzoni da subentrato, gioca per la prima volta titolare sull’esterno. Da metà campo in su conferme per Betti e Urbanelli con il tecnico che opta per una squadra più fisica, viste anche le condizioni del terreno di gioco. La Pievese chiude il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol di Cristiano Graziani, al 23’, poi, nella ripresa, Guastalvino, a metà tempo, ridisegna i suoi con gli ingressi di Monni e Sinisi per dare qualità al centrocampo e tentare la rimonta. Debutta anche il neo acquisto Mancinelli, arrivato mercoledì e subito pronto a combattere al fianco dei compagni. Il Ponte Valleceppi ci crede fino all’ultimo e il forcing biancorosso viene premiato ad un minuto dalla fine quando Urbanelli segna l’1-1. Prima del triplice fischio da segnalare le espulsioni di Polpetta e Lazzarini che chiudono, anche in parità numerica, l’incontro. Stasera cena sociale degli auguri con la prima squadra, i dirigenti, e tutto il settore giovanile, i genitori e tifosi, poi, domenica, ultima partita del girone d’andata, in casa, contro la Ducato, altra avversaria nella lotta per non retrocedere, oggi sconfitta in casa dal Sansepolcro.