9° giornata campionato di Eccellenza stagione 2018/2019

Eccellenza Umbra – 9a giornata: Massa Martana – Ponte Valleceppi 2 – 2

ECCELLENZA – 9° GIORNATA
MASSA MARTANA – PONTE VALLECEPPI 2 – 2

MASSA MARTANA: 1 Tamburini, 2 Vichi, 3 Bietolini, 4 Bagnato, 5 Alabastri, 6 Nulli Costantini, 7 Prudenzi (30’ st 19 Ferrante), 8 De Santis, 9 Gesuele, 10 Giuntini (7’ st 17 Manni – 33’ st 16 Scassini), 11 Pugnali.
A disp: 12 Santini, 13 Bertoldi, 14 Benedetti, 15 Curri, 18 Nuzzo Kidane, 20 Hilaj. All. Vincenzo Corradetti (squalificato, in panchina Stefano Paci)

PONTE VALLECEPPI: 1 Biscarini, 2 Potenza, 3 Lazzarini, 4 Fanini, 5 Battaglini, 6 Vergaini, 7 Urbanelli (33’ st 14 Patoia), 8 Cecchini, 9 Dyrma, 10 Marri (21’ st 20 Sinisi), 11 Betti.
A disp: 12 Guerri, 13 Silvioni, 15 Giambattista, 16 Ragnacci, 17 Cicioni, 18 Monni, 19 Polidoro. All. Paolo Guastalvino (squalificato, in panchina Davide Fioretti)

ARBITRO: Sig. Batini di Foligno (assistenti: Sig. Ruocco e Sig. Quaglia di Foligno)

RETI: 13’ pt Bagnato (rig), 33’ pt Urbanelli, 3’ st Potenza, 43’ st Gesuele

NOTE: Ammoniti Gesuele, De Santis (MM); Vergaini, Betti, Urbanelli, Sinisi (Pvc)

TODI – Il Ponte Valleceppi torna a casa con un punto dalla trasferta che lo vedeva opposto al Massa Martana. Un 2-2 che lascia un pizzico di amaro in bocca per il gol ospite, giunto nel finale di una gara in cui i biancorossi hanno lottato. In panchina per i ponteggiani, vista la squalifica di Guastalvino, siede Davide Fioretti. Anche Corradetti è costretto allo stop dal giudice sportivo, e per il Massa a guidare la squadra c’è Stefano Paci. Rossoblù che devono rinunciare al portierino Luciani (ulna rotta) e ai fratelli Alessandro e Marco Angeli, nemmeno in panchina per problemi muscolari. Il Ponte Valleceppi si schiera inizialmente con un 4-4-1-1 che prevede Biscarini in porta, i due under Potenza e Lazzarini terzini, e coppia centrale formata da Vergaini e Battaglini. In mediana Fanini e Cecchini con Urbanelli e Betti sulle corsie laterali e Dyrma dietro Marri. Ancora out Regnicoli, recuperato per la panchina Ragnacci. Inizio di gara combattuto con poche occasioni fino a quando, al 13’, su un cross dalla sinistra, Vergaini impatta il pallone con la mano secondo il signor Batini di Foligno, che concede il penalty e ammonisce il centrale difensivo biancorosso. Sul dischetto si presenta Bagnato che spiazza Biscarini e fa 1-0. Massa che approccia meglio il match e al 28’ segna anche il raddoppio che viene però annullato giustamente per fuorigioco di Gesuele, che appoggia da due passi su assist di Bagnato da destra. Il Ponte Valleceppi si ridisegna con un 4-3-1-2 con Dyrma che torna mezz’ala e Betti piazzato alle spalle di Urbanelli e Marri. Al 33’ arriva il gol del pari, quando Cecchini riprende una palla al limite dopo una mischia, calcia rasoterra, palla che sbatte sul palo e tap in vincente di Urbanelli che fa 1-1. Gli ospiti tornano pienamente nel match e sfiorano il raddoppio con una punizione velenosa ad aggirare la barriera di Fanini, sulla quale Tamburini è abile a smanacciare in angolo. Si va al riposo sul punteggio di 1-1. Avvio di ripresa e Ponte Valleceppi che ribalta la situazione al 3’, quando Potenza raccoglie una ribattuta, e calcia dai 25 metri con la sfera che, deviata da un difensore, s’impenna avviandosi sotto l’incrocio, Tamburini cerca il miracolo ma devia sulla traversa, palla che carambola ancora su Tamburini e finisce in rete. I compagni corrono ad abbracciare il classe 2000, al rientro da titolare oggi, visto che non giocava dal primo minuto dal match di Coppa Italia con il Lama, giorno dell’infortunio. Risposta massetana all’11’ sempre sullo stesso asse Bagnato-Gesuele con il centravanti che spreca da ottima posizione non inquadrando lo specchio. Nel Ponte Valleceppi entrano prima Sinisi per Marri, e poi Patoia per Urbanelli, ma il Massa ci prova al 38’ con Nulli Costantini, che approfitta di un malinteso della difesa avversaria e spara alto sopra la traversa. Al 43’ i locali pervengono al pareggio: lancio di Pugnali che apre a destra per Vichi, cross al centro per Gesuele che, con la difesa biancorossa schierata e in superiorità numerica nella circostanza, viene totalmente dimenticato; il numero 9 controlla col petto e insacca da pochi passi il 2-2 che sarà anche il risultato finale. Sabato derby in anticipo al Giuliano Borgioni contro la Pontevecchio visibile anche in diretta tv.