Campionato di Promozione 2016/2017

San Lorenzo Lerchi - Ponte Valleceppi 1 - 2

SAN LORENZO LERCHI: Ranieri, Biccheri (34' st Dini), Gherardi Alb. (37' st Rubechi), Mazzoni L., Galizi, Mohammadi, Martinelli, Bianchi (28' st Cuccolini), Cantalamessa, Renghi, Ceppodomo. A disp: Fiorucci, Pierucci, Pescari, Vinciguerra. All. Stefano Crispoltoni
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Meto, Ragnacci, Pauselli, Piazza, Taffini, Urbanelli, Cecchini, Regnicoli, Sinisi (35' st Sotgia), Marri (44' st Paganelli). A disp: Marconi, Cozzari, Natale, Marchetti, Lazzarini. All. Giacomo Bruni
ARBITRO: Sig. Nicchi di Gubbio (assistenti: Sig. Lauri di Gubbio e Sig. Finori di Perugia)
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Galizi, Mohammadi (SLL),  Meto, Cecchini, Marri (Pvc)
MARCATORI: 16' pt Cecchini, 42' st Urbanelli, 46' st Ceppodomo
LERCHI - Il Ponte Valleceppi ingrana la quarta. Riparte a marce alte il campionato dei biancorossi di mister Giacomo Bruni che battezzano il 2017 con un'altra bella vittoria portandosi a meno 6 dalla capolista Ellera. E domenica prossima c'è lo scontro diretto. Colpaccio in terra castellana per i ponteggiani che hanno saputo soffrire prima di passare in vantaggio per poi sfiorare e quindi realizzare il raddoppio e chiudere la partita; troppo tardi per il Lerchi il gol di Ceppodomo, buono solo per le statistiche. Il Lerchi schiera dal primo minuto il neo acquisto Ranieri, arrivato in settimana e subito in campo con la numero 1 sulle spalle. Rientra Mohammadi dalla squalifica e Crispoltoni rispolvera anche il giovane Mazzoni preferito a Pescari. Ci sono poi da tener d'occhio gli ex Lama Martinelli e Ceppodomo e l'eterno capitano Renghi. Nel Ponte Valleceppi tante assenze pesanti; in difesa manca Cecchetti, e soprattutto a centrocampo dopo Giuliacci si fermano anche Fioretti e Fanini, solo in tribuna a tifare i compagni. La novità è in difesa; nuovo avvicendamento tra i pali con il classe 1997 Caprini (che sarà grande protagonista) titolare al posto di Marconi. La regola dei sottoquota taglia così fuori dall'undici di partenza Lazzarini, che rifiata dopo numerose partite dall'inizio. Meto torna a destra, Piazza fa coppia con Ragnacci, recuperato dopo i problemi al piede, e Taffini gioca a sinistra. Pauselli e Cecchini confermati in mediana con Sinisi - Marri - Urbanelli a comporre il trio dietro a Regnicoli (al rientro dalla squalifica) nell'ormai collaudato 4-2-3-1. Primo sussulto al 9'; punizione calciata da Regnicoli dai 26 metri con palla che sfila sul fondo. Al 13' affondo di Urbanelli sulla destra, palla a Marri che conclude centrando lo specchio ma Ranieri respinge. Al quarto d'ora botta di Martinelli, palla deviata, Caprini con l'aiuto della traversa si salva in angolo. Subito dopo Renghi si ritrova a tu per tu con Caprini, sembra fatta per il Lerchi ma il portierino biancorosso compie il miracolo e salva i suoi. Il Ponte Valleceppi soffre, ma stringe i denti e anzi... trova il vantaggio al 16' quando Sinisi crossa per Cecchini che con un siluro di esterno destro fulmina Ranieri per il momentaneo 0-1. Ancora l'8 ponteggiano sfiora il raddoppio quando, dopo un bel triangolo con Urbanelli, conclude fuori di poco al 26'. Al 35' ancora Ponte Valleceppi vicino al raddoppio con una pregevole azione che porta al cross Urbanelli, Regnicoli va di testa ma spedisce a lato di un soffio. Il tempo si chiude qui. La ripresa vede il Ponte Valleceppi cercare di controllare la gara e il San Lorenzo Lerchi che prova a premere a caccia del pari. I locali inseriscono Cuccolini, Rubechi e Dini per provare ad intensificare la manovra, il Ponte Valleceppi, a una decina di minuti dalla fine mette Sotgia dentro al posto di Sinisi. ma la seconda svolta del match arriva al 42' quando uno schema ben eseguito consente a Marri di imbeccare Urbanelli, il neo acquisto ringrazia il compagno e manda i suoi sullo 0-2 siglando il quarto gol in 5 partite in maglia biancorossa. Nel finale fuori anche Marri e dentro Paganelli per contenere il doppio vantaggio. Ceppodomo invece segna e dimezza il gap ma è ormai troppo tardi. Altri tre punti per il Ponte Valleceppi, quarta vittoria consecutiva e scalata da -13 a -6 nelle ultime cinque gare per i ragazzi di Bruni, che domenica nello scontro diretto di Ponte Valleceppi con l'Ellera potrebbero riaprire un campionato che molti avevano già considerato chiuso da tempo. Molti, ma non il Ponte Valleceppi però, che c'ha sempre creduto. Di mezzo c'è anche la Trasimeno, seconda e distante un solo punto dalla capolista, ma certo è che domenica sarà una partita fondamentale per capirne di più sulla strada che porta in Eccellenza.
ALTRI RISULTATI
Casa del Diavolo - Marra San Feliciano 1 - 0   33' pt Agostinelli
Ellera - Pontevecchio 0 - 0
Montone - Pianello 3 - 3     22' pt Tassi rig. (M), 36' pt Chiurulla (P), 42' pt Pastorelli (P), 35' st Biscarini (P), 36' st Procacci (M), 37' st N.Ugolini (M)