Campionato di Promozione 2016/2017

Trasimeno - Ponte Valleceppi 1 - 0

TRASIMENO: Armellini, Likaj, Errichiello, Giorgini Mattia, Gigliotti, Valeri (k), Miccio, Giorgini Niccolò, Etogo (11' st Polpetta), Vazzana (44' st Giardino), Bellucci (7' st Castro). A disp: Massarelli, Pucci, Barulli, Belardinelli. All. Alessio Talli
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Meto, Ragnacci (37' st Paganelli), Giuliacci, Cecchetti, Natale (29' st Duranti), Fanini, Cecchini, Regnicoli, Sinisi (38' st Ricciarelli), Marri (k). A disp: Marconi, Fioretti, Lazzarini, Sotgia. All. Bruni
ARBITRO: Sig. Anselmi di Perugia (assistenti: Sig. Santi e Sig. Casagrande di Città di Castello)
RETI: 23' pt Vazzana
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Valeri e Miccio (Tra), Fanini, Giuliacci, Cecchini (Pvc)
CASTIGLIONE DEL LAGO - Prima sconfitta stagionale per il Ponte Valleceppi che cade in casa della Trasimeno e cede momentaneamente il primato all'avversaria odierna, e all'Ellera vittoriosa, sempre di misura, sulla Pietralunghese. Partita molto bella e ricca di episodi quella di oggi, con i biancorossi di Bruni che hanno concesso qualcosa di troppo nella prima frazione, mostrando però una buona reazione nella ripresa. Partiamo dalle formazioni, con Talli che ritrova Miccio al rientro dalla squalifica (il classe 1998 lacustre sarà il migliore in campo dei suoi), e manda Castro, non al top, in panchina. Giocano Armellini in porta, i giovani Likaj ed Errichiello sulle fasce, e coppia centrale formata da Valeri e Gigliotti. A centrocampo Mattia Giorgini regista con Niccolò Giorgini mezzo destro e Vazzana che parte mezzo sinistro per poi allargarsi o avanzare comunque sulla trequarti. davanti Miccio, a piede invertito sulla destra, Bellucci parte da posizione più centrale per poi svariare alle spalle di Etogo, punto di riferimento in attacco. Nel Ponte Valleceppi ancora out Parroccini, Pauselli e Piazza. A loro si va ad aggiungere pure Taffini. Recupera Regnicoli e rientra Cecchini. Bruni sceglie Caprini in porta, Meto, Cecchetti, Ragnacci e Natale in difesa, Giuliacci in cabina di regia coadiuvato da Fanini e Cecchini; e poi la fantasia di Sinisi, spesso largo a destra nel primo tempo, ad innescare la coppia d'oro Marri-Regnicoli (l'ultima volta insieme è stata alla 1a con il Lerchi). Buon inizio degli ospiti che al 4' bussano alla porta di Armellini. Marri sradica palla a Valeri, sponda per Cecchini, imbucata per Sinisi che entra in area da destra e conclude sul primo palo con il numero 1 di casa che devia in angolo. Al 16' Miccio serve in area Etogo, il colored lacustre si gira in area, presunto contatto con Ragnacci, palla che giunge a Niccolò Giorgini che calcia alto da buona posizione. Al 23' malinteso nella difesa ponteggiana con Caprini che abbozza l'uscita e poi resta in porta, Miccio si inserisce a creare scompiglio, Ragnacci rinvia frettolosamente in zona centrale, Vazzana raccoglie dal 25 metri e sferra un siluro col destro che si infila alle spalle di Caprini. Il vantaggio galvanizza i locali che sfiorano il raddoppio alla mezz'ora quando Etogo fa da sponda per Bellucci e il numero 11 lacustre calcia un bolide di sinistro che sfila a lato di un soffio. Al 44' episodio da moviola in area ponteggiana. la Trasimeno va in gol con Miccio, bravissimo ad attaccare lo spazio e anticipare con la punta del piede il portiere avversario, ma l'arbitro annulla per fuorigioco del numero 7 quantomeno dubbio. Il tempo si chiude con la Trasimeno avanti 1-0. Ripresa drasticamente diversa. Il Ponte Valleceppi parte col piglio giusto e al primo minuto va in gol. Palla dentro di Marri per Cecchini diagonale a segno con l'arbitro che però annulla per fuorigioco. Al 3' grande chance per i biancorossi con Marri che sfugge a Valeri si presenta a tu per tu con Armellini ma il portiere respinge in uscita bassa compiendo un grande intervento. Talli capisce l'antifona e si copre. fuori Etogo e Bellucci (due attaccanti) dentro Castro e Polpetta, (centrocampista e difensore). Trasimeno ridisegnata col 5-3-2, ma al 28' altro episodio da moviola proprio in area lacustre. Palla per Marri, il capitano biancorosso si destreggia tra difensore e portiere e appoggia comodamente in rete da due passi. L'arbitro però ravvisa un fallo dell'attaccante anche se il sospetto è che lo scontro tra portiere e difensore sia del tutto fortuito. Il Ponte Valleceppi attacca in massa, e lascia spazio a qualche contropiede come quando al 32' su un lancio dalla trequarti la difesa è troppo alta e statica; Niccolò Giorgini si butta dentro coi tempi giusti, galoppata a campo aperto e conclusione a colpo sicuro sull'uscita di Caprini, il portierino è bravissimo a respingere e tenere a galla i suoi. Poco dopo sventagliata di Fanini a sinistra per Regnicoli, missile al volo col mancino di Bobo e prodezza di Armellini che si esalta e smanaccia in tuffo. Al 39' la Trasimeno chiede un calcio di rigore quando su un cross rasoterra dalla destra Castro viene a contatto con Caprini, palla che poi giunge a Miccio con l'azione che sfuma. L'ultimo sussulto capita al 43' quando Miccio, incontenibile, affonda sulla destra e serve dietro Niccolò Giorgini il cui destro centrale è respinto da Caprini. Finisce 1-0 per i lacustri che scavalcano i biancorossi in testa insieme all'Ellera. Domenica, opportunità del riscatto contro l'Agello, altra squadra di alta classifica.

Ellera  14
 Trasimeno  14