Campionato di Promozione 2015/2016

Virtus Sangiustino - Ponte Valleceppi 0 - 0

VIRTUS SANGIUSTINO: Matteaggi C., Ferri, Matteaggi L., Tomassini, Baldi, Lazzerini, Bottoni, Gruda (24' st Antinori), Poggini, Belloni (22' st Alii), Sanchez (3' st Piccini). A disp.: Boncompagni, Cipriani, Prifti, Brondoli. All. Bendini
PONTE VALLECEPPI: Marconi, Canestri, Ragnacci, Fioretti, Cecchetti, Taffini (39' st Alonzo), Mertens (20' st Meto), De Luca, Parroccini, Sinisi, Zereg. A disp.: Caprini, Paganelli, Muca, Fratini, Sabatini. All. Bruni
ARBITRO: Sig. Giacometti di Gubbio
NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti Poggini, Lazzerini (VS), Taffini, Canestri, Ragnacci, Sinisi (PV) Espulso 43st l’allenatore Bendini (VS)
SANGIUSTINO - Buon punto per il Ponte Valleceppi che pareggia 0-0 a Sangiustino. Segno X che può essere accettato di buon grado viste anche le numerose defezioni in casa biancorossa. Piccolo passo avanti per le due squadre che continuano la mini serie positiva dopo due successi consecutivi. I ragazzi di Bruni riagguantano così il Lama al secondo posto anche se vedono nuovamente allontanarsi la capolista Fontanelle Branca, tornata a +6. Nei padroni di casa, mister Bendini deve fare a meno dell'esterno Ruggeri, e decide di cambiare solo 2/11 della formazione che ha sbancato Tavernelle. Fuori il sottoquota Cipriani (che va in panchina) e al suo posto rientra da titolare Sanchez, match winner la settimana scorsa contro i gialloni. Non trova spazio nemmeno in panchina Grilli, sostituito da Ferri con conseguente avanzamento di Bottoni sulla linea dei centrocampisti. Tante assenze come dicevamo per Bruni, che non ha a disposizione gli squalificati Piazza, Ricciarelli e capitan Marri. Recuperano solo per la panchina le mezz'ali Sabatini e Fratini e così in mediana, col solito De Luca, il tecnico ospite rispolvera Mertens (reduce da un lungo infortunio) e Fioretti (al rientro dopo due turni di stop). In difesa, con Marconi confermato tra i pali, Canestri torna dal primo minuto (al posto del classe 1999 Meto che entrerà a gara in corso) al fianco dei tre moschettieri Cecchetti, Ragnacci e Taffini. Davanti con Zereg e Sinisi c'è Parroccini a fungere da prima punta. Prima frazione molto abbottonata con le due squadre che non si scompongono e si studiano senza affondare il colpo, complice anche il terreno pesante. Verso la metà del primo tempo ci prova il Sangiustino con una combinazione tra Ferri e Sanchez con il numero 2 di casa che calcia a lato di mancino. La prima frazione si chiude con una botta da fuori di Bottoni che Marconi disinnesca prontamente. Serve qualche mossa per vivacizzare la gara e così Bendini inserisce Piccini per dare più sostanza all'attacco. In avvio di ripresa cross dalla corsia mancina di Poggini che serve Belloni, ma l'attaccante vede ribattuta la propria conclusione dal pronto intervento dei difensori ponteggiani. Il neo entrato Piccini prova a scuotere i suoi concludendo in diagonale ma la palla termina a lato. Gli ospiti affondano al 24' quando De Luca imbecca Taffini il cui diagonale pericolosissimo viene ribattuto da Lazzerini con il portiere Christian Matteaggi che sembrava ormai fuori causa. Grande occasione per i biancorossi che concedono il bis poco dopo quando Parroccini premia l'inserimento del classe 1999 Meto (da poco gettato nella mischia) che va a un passo dalla prima rete in campionato trovando solo l'uscita di Christian Matteaggi a sbarrargli la strada. Bruni mette dentro anche Alonzo (esterno offensivo), al posto di Taffini (un terzino) per provare a vincere la partita. A pochi giri di lancette dal triplice fischio mister Bendini viene allontanato per proteste. L'ultima iniziativa importante per sbloccare la situazione di parità capita sui piedi di Poggini che ben servito da Piccini calcia violentemente verso la porta dal limite trovando l'ottimo intervento del portiere Marconi, che devia in corner e allunga la striscia positiva delle due squadre. Domenica pausa per tutti, e poi al rientro, il 6 marzo, appuntamento al Borgioni per Ponte Valleceppi - Pievese. Obiettivo: tenere aperta la battaglia per il primo posto.

Fontanelle Branca  49
 Lama  43