Campionato di Promozione 2015/2016

12° giornata Promozione

Ponte Valleceppi - San Marco Juventina 3 - 2

Formazioni

PONTE VALLECEPPI: Caprini, Piazza, Ragnacci, De Luca, Cecchetti, Taffini, Sabatini, Ricciarelli (43' st Betti), Marri, Zereg (34' st Nweke Obinna), Rossi (25' st Fioretti). A disp: Marconi, Broccatelli, Fratini, Parroccini. All. Bruni
SAN MARCO JUVENTINA: Bossi, Peoli, Tugliani, Antonini, Luchini (1' st Spiaggia), Pieroni, Pici, Lavoratori, Arboleda (21' st Boldrini), Betti, Biavati (32' st Giombini). A disp: Renda, Zausa, Broccoletti, Trinchese. All. Martinetti
ARBITRO: Sig. Batini di Foligno (assistenti: Sig. Baroni e Sig. Malacchi di Foligno) MARCATORI: 29' pt Marri (rig), 11' st Sabatini, 18' st Betti, 20' st Rossi, 44' st Boldrini (rig) NOTE: spettatori 100 circa. Espulso al 10' st Tugliani per doppio giallo. Ammoniti: De Luca, Cecchetti, Taffini, Zereg.
PONTE VALLECEPPI - Primato col brivido. Il Ponte Valleceppi di mister Bruni vince ancora, battendo per 3-2 una San Marco Juventina che non si è mai arresa fino alla fine. Aspettando il risultato di Corciano-Fontanelle Branca, i biancorossi tornano dunque in testa al campionato e tengono sempre a 5 punti di distanza il Lama, vittorioso 1-0 nell'altro anticipo sul campo del Lerchi. Nel Ponte Valleceppi fuori il classe 1996 Canestri e il fantasista Sinisi, appiedati per un turno dal giudice sportivo. Bruni schiera Cecchetti al fianco di Ragnacci in difesa, dirotta Piazza a destra e conferma portiere (Caprini) e terzino sinistro (Taffini). A centrocampo turno di riposo per Fioretti e Fratini sostituiti da De Luca e Sabatini, con Ricciarelli intoccabile come mezz'ala sinistra. La maglia numero 10 stavolta tocca al classe 1996 Zereg, al debutto da titolare quest'anno, schierato a ridosso dei confermatissimi Marri e Rossi. Martinetti si presenta al "Borgioni" piuttosto abbottonato: Bossi tra i pali, linea difensiva a 4 con da destra a sinistra Antonini, Peoli, Pieroni e Tugliani; Luchini davanti alla difesa con capitan Lavoratori e Biavati ai fianchi, Betti e Pici sugli esterni e Arboleda unica punta nel 4-1-4-1 della San Marco Juventina. Nonostante il campo pesante le due squadre provano a giocare palla a terra. Al quarto d'ora schema mal riuscito su punizione degli ospiti, contropiede ponteggiano con Marri che spizza per Ricciarelli, cambio di fronte per Rossi, bordata al volo da fuori del numero 11 e ottima risposta di Bossi. La San Marco ci prova con un paio di tentativi di pallonetto dalla distanza di Antonini con sfera che si spegne sul fondo. Al 29' prima svolta: punizione da metà campo per il Ponte Valleceppi, palla lunga in area, respinta della difesa, Sabatini al volo serve Zereg, che viene steso in area da Tugliani. Rigore e giallo per il terzino bianconero; dal dischetto capitan Marri spiazza Bossi e porta i suoi sopra 1-0. Pochi minuti dopo Marri imbecca Zereg che si vede respingere la prima conclusione dall'interno dell'area e sulla seconda invece il suo mancino è debole e non crea pericoli a Bossi. La cronaca della prima frazione si chiude al 35' quando Pici crossa da destra per Betti che calcia al volo col mancino ma spedisce a lato. In avvio di ripresa Martinetti toglie Luchini, mette Biavati regista, stringe Betti come mezz'ala e inserisce Spiaggia alto a sinistra con licenza di spalleggiare Arboleda, troppo isolato nei primi 45'. L'impatto del neo entrato è ottimo perché al 2' è proprio Spiaggia a deviare di tacco un cross di Betti, con Caprini bravo a deviare. Al 10' punizione dal limite per la San Marco: mancino violento di Pieroni, Caprini è reattivo e respinge con un ottimo intervento. Sul ribaltamento di fronte Tugliani, già ammonito, stende Zereg e lascia i suoi in 10 per doppio giallo. Piove sul bagnato per la San Marco visto che De Luca, quasi dalla bandierina di destra, pennella un sinistro formidabile sul palo lungo, Sabatini forse devia la sfera che scheggia il palo interno ed entra. Gol di De Luca? Gol di Sabatini? Poco importa, la cosa sicura è che il Ponte Valleceppi va sul 2-0. Sembra fatta per i biancorossi che al 18' però si dimenticano di Betti in area. Corner dalla destra, in numero 10 tutto solo batte Caprini di testa e riapre la gara: siamo 2-1. Neanche il tempo di respirare che il Ponte Valleceppi torna in fuga. Disimpegno kamikaze della San Marco col difensore che nel tentativo di servire il portiere Bossi all'indietro spiana la strada a Rossi, il bomber ringrazia e non perdona: 3-1. Al 37' vibranti proteste locali per un penalty (con conseguente espulsione) non concesso dal Sig. Batini di Foligno, che decide di chiudere un occhio (forse anche due) sul pallonetto con cui Marri salta il portiere Bossi, a pochi passi dalla linea di porta, e sul successivo contatto (apparso evidente) tra i due. Al 41' contropiede ponteggiano, l'indomabile Marri guida il 3 contro 2 da sinistra, palla al centro per Ricciarelli che di prima manda il neo entrato Nweke Obinna a tu per tu con Bossi, ma il 17 di casa calcia addosso al portiere bravo a chiudergli la strada in uscita. Il Ponte Valleceppi non la chiude e allora la San Marco la riapre. Boldrini va a contatto con un difensore avversario; per i biancorossi il fallo è fuori area, per l'arbitro dentro. Calcio di rigore che lo stesso Boldrini trasforma spiazzando Caprini e mettendo un pizzico di pepe in più ad un finale già scritto: Ponte Valleceppi 3, San Marco Juventina 2. La squadra di Bruni fa il suo, domani tocca al Fontanelle rispondere, e poi domenica tutti al Santa Barbara per lo scontro diretto.

Classifica 12° giornata

Squadra  Punteggio