Campionato di Promozione 2015/2016

Tabellino 9° giornata di campionato

9° giornata Promozione

Pievese - Ponte Valleceppi 1 - 2

Formazioni

PIEVESE: Curti, Guidantoni (37' st Moretti), Fanone, Giuliacci, Ciccone, Ceccarelli, Metolli, Saravalle, Graziani (29' pt Piergiovanni), Cacciamano, Muccifori. All.Abenante
PONTE VALLECEPPI: Caprini, Canestri, Ragnacci, Fioretti, Cecchetti, Taffini, Sabatini, Ricciarelli (36' st Zereg), Marri, Sinisi (36' pt De Luca), Rossi 6,5 (23' st Parroccini). All: Bruni
ARBITRO: Sig. Reali di Foligno (assistenti: Sig. Spena e Sig Quartucci di Perugia) MARCATORI: 2' pt Sinisi, 32' pt Cacciamano (rig), 33' st Marri (rig) NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Guidantoni, Giuliacci, Saravalle, Piergiovanni (Pievese): Canestri, Ragnacci (Pontevalleceppi).
CITTA' DELLA PIEVE - Il Ponte Valleceppi non sbaglia un colpo. I biancorossi di Bruni proseguono la marcia inarrestabile in trasferta, dove fin qui non hanno mai perso, e vanno a vincere sul campo della Pievese per 2-1. Con questi 3 punti i ponteggiani continuano a far sentire il proprio fiato sul collo alla capolista Fontanelle Branca, anche oggi vincente tra le mura amiche. Se da una parte il dolcetto per il Ponte Valleceppi sarà nel risultato finale, lo scherzetto di Halloween (o forse neanche troppo) è nell'undici titolare. Bruni infatti getta nuovamente nella mischia il portierino classe 1997 Caprini, al rientro dopo un mese di stop per infortunio, tira fuori Marconi e il baby centrocampista Mertens e davanti, per la prima volta in stagione, schiera il tridente pesante con Sinisi trequartista alle spalle del tandem delle meraviglie formato da Marri e Rossi. Pronti via e ospiti in vantaggio. Cross dalla trequarti, palla rinviata dalla difesa, Sinisi raccoglie e col suo mancino infila la palla in buca d'angolo: nulla da fare per Curti; Ponte Valleceppi in vantaggio grazie alla sesta perla stagionale di Sinisi. Al 27' brivido per i biancorossi, con Cacciamano che sfrutta un errore difensivo avversario, controlla e calcia di punta verso la porta di Caprini timbrando la traversa. Poco dopo siluro dalla distanza di Guidantoni con palla che si spegne sul fondo. E' il preludio al pari che arriva al 32' quando l'arbitro concede un penalty ai biancocelesti di casa; dal dischetto lo specialista Cacciamano spiazza Caprini e riporta il match in equilibrio. Squadre al riposo sull'1-1. Da segnalare negli ospiti l'uscita anticipata dal campo di Sinisi e l'ingresso di De Luca, al rientro dopo la lunga squalifica. Ripresa più lenta con le occasioni che stentano ad arrivare, mentre inizia la girandola delle sostituzioni. Nel Ponte Valleceppi esce Rossi, che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ed entra Parroccini; ingresso decisivo perché è proprio l'attaccante ponteggiano a costruire l'occasione del nuovo sorpasso conquistando un calcio di rigore. Dagli undici metri capitan Marri batte Curti e riporta avanti i biancorossi. Terzo gol in campionato per El Buitre. La Pievese reagisce con la serpentina di Cacciamano che spara a rete, Ragnacci respinge a pochi metri dalla linea di porta. L'ultimo tentativo è quello del giovane Metolli che chiama al grande intervento il coetaneo Caprini; il portierino para e consente al Ponte Valleceppi di tornare a casa con tre punti fondamentali per continuare l'inseguimento alla capolista Fontanelle Branca.

Classifica 9° giornata

 Squadra  Punteggio
 Fontanelle Branca  21
 Ponte Valleceppi  20
 Virtus Sangiustino  17
 Marra San Feliciano  16
 Lama  15
 Pievese  13
 Corciano  13
 Pietralunghese  13
 San Marco Juventina  11
 San Lorenzo Lerchi  11
 Tavernelle  11
 Casa del Diavolo  10
 Madonna del Latte  9
 Cerqueto  6
 Agello  5
 Real Pitulum Tiberis  4
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.