ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

21° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 21a giornata: Cannara – Pontevalleceppi

𝗣𝗮𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗻𝗻𝗮𝗿𝗮 𝗲 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶: 𝟭-𝟭, 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗶 𝗶𝗻 𝗴𝗼𝗹.
Al “Spoletini” di Cannara termina in parità la sfida tra Cannara e Pontevalleceppi. A sbloccare il match è Ricci, difensore biancorosso, ma il pareggio dei rossoblu arriva su calcio di rigore.
La partita inizia con un brutto episodio: dopo pochi minuti, Bettiol subisce un infortunio serio ed è costretto a lasciare il campo, sostituito da Buonavolontà. Nonostante lo shock iniziale, il match entra subito nel vivo, con entrambe le squadre che lottano su ogni pallone.
Il Pontevalleceppi si affida a un ispiratissimo Biscarini, autore di interventi prodigiosi tra i pali e vero leader della squadra. Il vantaggio arriva nel primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Silvestri calcia in mezzo, Ricci si inserisce con tempismo perfetto e di testa insacca lo 0-1.
Nella ripresa il Cannara spinge forte alla ricerca del pareggio, costruendo numerose occasioni da gol. Il Pontevalleceppi resiste con una difesa solida e altre super parate del numero 1 Biscarini. La rete del definitivo 1-1 arriva solo su calcio di rigore, al 14′ Luparini dal dischetto non sbaglia.
Un punto prezioso per il Pontevalleceppi, che conferma il buon momento della squadra e la sua crescita nelle ultime uscite. Ora testa alla prossima gara, al Borgioni arriva Terni FC.

CANNARA:

PONTEVALLECEPPI:

Marcatori: Ricci (P) – Luparini (C)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.