Eccellenza Umbra – 10a giornata: Pontevalleceppi – Ellera calcio
#eccellenzaumbria
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗩𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗶𝗻 𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝘁𝗮, 𝟮 𝗮 𝟮 𝗰𝗼𝗻 𝗘𝗹𝗹𝗲𝗿𝗮 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼.
Nel match di campionato tra Pontevalleceppi ed Ellera Calcio, la sfida si è conclusa con un combattuto pareggio per 2-2. La partita ha visto l’Ellera Calcio partire forte, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 0 – 1 con il gol al 33esimo di Faraghini, che finalizza un contropiede battendo Biscarini.
L’andamento della partita non cambia all’inizio del secondo tempo, gli ospiti trovano il raddoppio al 13esimo con Minuti che, vincendo un rimpallo, deposita la palla in rete. Tuttavia, la reazione del Pontevalleceppi non si è fatta attendere; la squadra di casa ha dimostrato grande determinazione e spirito combattivo.
Il primo gol della rimonta è arrivato al 17esimo, Buonavolontà si libera e serve perfettamente Confessore che di testa accorcia le distanze. Solo nove minuti dopo, al 26′, Ravanelli, servito da una precisa punizione di Silvestri, trova il gol del pareggio, facendo esplodere di gioia i tifosi del Pontevalleceppi. Sul finale i padroni di casa restano in dieci: Dolcini atterra Piccioli per fermare un’azione pericolosa concedendo agli ospiti una punizione che batte Giabbecucci servendo il n. 6 Vieira, para Biscarini. Triplice fischio che sancisce un punto a testa in una gara intensa ed emozionante.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Barbarossa (1′ st Capati), Silvestri, Bettiol, Ravanelli, Giuliacci, Bazzarri, Dyrma ( 1’ st Buonavolontà), Confessore ( st Malá sv), Dolcini, Paradisi ( 1’ st Ligi). A disp: Bambagioni, Kamwa Pamen, Bertini, Perilli, Lenzi. All. Polverini
ELLERA CALCIO: Del Vecchio, Dedja (30’ st Battistelli), Morlunghi, Cenerini, Giabecucci, Vieira Dos Santos, Minuti, Piccioli, Faraghini, Bevilacqua, Hysenaj (20’ st Passaquieti). A disp: Ciancaleoni, Mottola Imbemba, Balducci, Mennini, Mariotti, Boldrini, Battistelli, Bartoli All. Tomassoli
Ammoniti: Barbarossa (P), Dyrma (P), Ravanelli (P), Cenerini (E), Minuti (E), Faraghini (E)
Espulsi: Dolcini (P)
Marcatori: 33′ pt Faraghini (E), 14′ st Minuti (E), 17′ st Confessore (P), 26′ st Ravanelli (P)