4° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 4a giornata: Pontevalleceppi – Umbertide Agape

#eccellenzaumbria
𝗟𝗶𝗴𝗶 𝘀𝗵𝗼𝘄, 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗨𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶𝗱𝗲
Il Pontevalleceppi ospita l’Umbertide in un match che si rileva decisamente a senso unico. Sul terreno di gioco, i padroni di casa hanno dimostrato fin da subito di voler dominare l’incontro, colpendo gli avversari con una netta vittoria per 2-0, grazie alla doppietta del giovane attaccante Gregorio Ligi.
Il primo tempo vede un Pontevalleceppi aggressivo e determinato. Già dai primi minuti, la squadra di casa comincia a costruire il proprio gioco, mostrando una circolazione della palla fluida e precisa. Al 5′ minuto gol annullato a Ravanelli su punizione di Silvestri per fuorigioco di Bettiol. Al 13′, ancora un’altra occasione per i ponteggiani, su corner di Paradisi, spizzata di Ravanelli per Ricci che di testa la alza leggermente sopra la traversa. Dall’altra parte Umbertide non riesce ad esprimere il proprio gioco e sembra essere sempre in difficoltà.
La partita si sblocca al 30esimo, quando, dopo un miracolo di Abibi su Retini, Ligi si fa trovare pronto sulla ribattuta siglando il vantaggio dei ponteggiani, per 1 – 0.
Negli ultimi minuti del primo tempo, l’Umbertide ha provato a riorganizzarsi, cercando di guadagnare metri e costruire qualche opportunità. L’unica vera occasione arriva con un tiro da fuori di Berradi che non impensierisce Biscarini. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0, ma le sensazioni sono chiare: il Pontevalleceppi resta nettamente superiore.
Negli ultimi minuti del primo tempo, l’Umbertide ha provato a riorganizzarsi, cercando di guadagnare metri e costruire qualche opportunità. L’unica vera occasione arriva con un tiro da fuori di Berradi che non impensierisce Biscarini.. Le squadre vanno a riposo sul punteggio di 1-0, ma le sensazioni sono chiare: il Pontevalleceppi resta nettamente superiore.
Nel secondo tempo, gli ospiti rientrano in campo con una mentalità più proattiva, tentando di riequilibrare la partita. Tuttavia, il Pontevalleceppi continua a gestire il match con grande maturità. Al 6′ ancora Ligi si fa trovare pronto su assist di Silvestri e non sbaglia, con un tiro potente e preciso,mette a segno il 2-0, facendo esplodere nuovamente il pubblico di casa.
Da quel momento in poi, i padroni di casa controllando il gioco, limitando le iniziative degli avversari e mantenendo il possesso della palla. Polverini effettua alcune sostituzioni, concedendo minutaggio a quasi tutta la rosa. Rientro in campo, dopo l’infortunio al ginocchio, anche per il veterano della squadra, Giuliacci che non delude le aspettative creando, anche nei pochi minuti in campo, azioni da gol insieme a Silvestri.
L’Umbertide cerca di reagire negli ultimi minuti, ma le poche azioni offensive si infrangono su una difesa solida e un Biscarini inviolabile. Il match si conclude sul 2-0, un risultato che rispecchia la superiorità mostrata dai padroni di casa.
Questa vittoria non solo regala tre punti preziosi al Pontevalleceppi, ma sottolinea anche il potenziale di tutta la squadra, che dopo la brutta sconfitta in trasferta, si è subito riscattata, giocando con determinazione e convinzione. Un applauso al giovane Ligi che con la sua prestazione straordinaria, ha dimostrato di essere un giocatore da tenere d’occhio nel prosieguo della stagione. La squadra, con questa vittoria, continua a mantenere vive le proprie ambizioni di alta classifica, mentre l’Umbertide dovrà rivedere la propria strategia per tornare a fare punti nei prossimi incontri.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Barbarossa ( 40 st Capati ), Silvestri, Bettiol, Ravanelli, Ricci, Paradisi , Bazzarri , Retini (25′ st Malà), Dolcini (30 st Giuliacci ), Ligi (41 st Buonavolontà). A disp: Bambagioni, Lenzi, Stafisso, Perilli. All. Polverini

UMBERTIDE AGAPE:: Abibi, Ruiu (18’ st Luchetti), Paciotti, Bennani (34’ st Antognoni ) Ndedi, Grilli, Giuliani, Montani, Corrado (24’ st Kica ) Polidoro, Berradi (11’ st Aversario). A disp: Bonomo, Passeri, Ponte, Iannuzzi, Rosi. All. Peruzzi

Ammoniti:

Espulsi: