5° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 5a giornata: Pontevalleceppi – Lama calcio A.S.D.

Una vera e propria battaglia, una partita scoppiettante, ricca di emozioni quella tra Pontevalleceppi e Lama.
Il 1° tempo inizia subito con i padroni di casa che partono subito al massimo creando e correndo tanto ed infatti al 13’ punizione per il Pontevalleceppi, tira Dragoni il portiere respinge lateralmente, il primo ad arrivare sulla ribattuta è ravanelli che da posizione angolata calcia e trova la rete dell’1 a 0.
Vantaggio che però dura poco infatti al 26º arriva il pareggio del Lama su punizione, Braccalenti tocca la palla per Volpi che con un bel tiro sigla la rete dell 1 – 1.
1° Tempo che prosegue con il Ponte Valleceppi che continua a creare con Silvestri, Dragoni, Urbanelli e Dolcini.

La seconda frazione di gioco è ricca di emozioni, le due squadre sono inarrestabili, ma è sempre il Pontevalleceppi ad averne di più, con una difesa impenetrabile del quartetto Cerboni – Ravanelli – Ricci – Silvestri, tutta la squadra crea, corre anche se senza mai finalizzare. L’occasione per il Pontevalleceppi arriva al 34esimo quando Retini cade in area, l’arbitro decreta rigore per i padroni di casa. Urbanelli dal dischetto tira centrale ma trova un Mariangioli legge la traiettoria e para. Risultato invariato, si prosegue con il Lama che torna a giocare e creare tanto con Bartolucci, Bartoccini e Braccalenti. Ma i ponteggiani sembrano non accusare il colpo ed anzi tentano il tutto per tutto trovando nel finale una traversa con Buonavolontà. Brividi sul finale, il Lama si fa pericoloso in area con un’azione perfetta tra Bartoccini e Braccalenti ma un super Biscarini ne fa una delle sue e rimanda il risultato sull’1-1.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini Cerboni (44’ st Finetti), Silvestri, Giuliacci, Ravanelli, Ricci 6.5, Urbanelli, Procacci (22’ st Dyrma), Dragoni (20’ st Retini 6), Dolcini, Malá ( 15’ pt 19 Buonavolontà)
A disp: Brachelente, Puletti, Covarelli, Jemi, Bettiol, Dyrma, Finetti, Buonavolontà, Retini. All. Polverini

LAMA CALCIO A.S.D.: Mariangioli, Carbonaro, Volpi, Petricci, Ferri, Cappellacci, Laurenzi, Lignani, Bartolucci, Bartoccini, Braccalenti
A disp: Scarselli, Lomarini, Mariotti, Marinelli, Bartolini, Farfallini, Foti, Bizziri, Arcaleni All. Borgo