Campionato di Promozione 2015/2016

Ponte Valleceppi - Virtus Sangiustino 2 - 0

PONTE VALLECEPPI: Marconi, Canestri, Ragnacci, Fioretti, Cecchetti, Taffini, Fratini (18' st Sabatini), Mertens (32' st Meto), Marri (26' st Rossi), Sinisi, Ricciarelli. A disp: Dragoni, Pierotti, Parroccini, Zereg. All. Bruni
VIRTUS SANGIUSTINO: Matteaggi Christian, Ruggeri, Matteaggi Loris, Baldi, Tomassini, Lazzerini, Bendini Edoardo (17' st Polchi), Poggini (28' st Alii), Gennari, Piccini (11' st Belloni), Sanchez. A disp: Boncompagni, Bottoni, Ricci, Fabbri. All. Bendini Valerio
ARBITRO: Sig. Rosa di Foligno (assistenti: Sig. Quaglia e Sig Stocchi di Foligno) MARCATORI: 37' pt Marri, 31' st Rossi NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Fratini e Ragnacci (Pvc) e Ruggeri, Tomassini, Lazzerini e Bendini (Vsg)
PONTE VALLECEPPI - I bomber ritrovano il gol, il Ponte Valleceppi la vittoria e la speranza. E' finita la fuga del Fontanelle Branca: il Lama batte la capolista e ne rallenta la marcia dopo 6 vittorie consecutive, i ponteggiani superano con un bel 2-0 all'inglese griffato Marri e Rossi la Virtus Sangiustino e si portano a meno 1 dagli eugubini. Formazione annunciata nei locali che recuperano Marri e schierano Fratini al posto di Sabatini nella continua alternanza della maglia numero 7. Bendini disegna i giallorossi con un 3-5-2; Baldi difensore centrale, Lazzerini in cabina di regia e coppia d'attacco formata da Gennari e Piccini. Prima fase di gara decisamente poco spettacolare con la Virtus Sangiustino che colleziona falli (e cartellini) e spezza il ritmo dei ponteggiani. Per intravedere la prima conclusione degna di nota bisogna attendere il 32' quando Marri gira di testa sopra la traversa un pallone crossato su punizione da Fratini. Al 37' però la partita cambia. Il difensore centrale Ragnacci controlla a metà campo e parte in percussione, salta un paio d'avversari e mette al centro di sinistro; cross sporcato, palla che resta viva in area, Marri irrompe in scivolata col destro e porta il Ponte Valleceppi in vantaggio. Primo gol al "Borgioni" per "El Buitre" e secondo centro in campionato. La Virtus Sangiustino prova a reagire con una punizione dai 25 metri di Lazzerini con palla che esce a lato. Al 45' doppia chance clamorosa per i giallorossi; Poggini calcia dalla destra, Marconi ribatte, Piccini va a botta sicura col destro da distanza ravvicinata ma Marconi respinge ancora: parata tanto formidabile quanto fortunata quella del portierone ponteggiano che manda le due squadre al riposo sull'1-0. Ripresa: la Virtus alza il baricentro e tenta la via del gol al 3' quando Ruggeri affonda sulla destra e crossa per Gennari che di testa manda alto sopra la traversa. Al 12' torre di Gennari che premia l'inserimento di Poggini, Ragnacci ribatte, Bendini calcia al volo da sinistra, Marconi si distende e devia. Il Ponte Valleceppi si difende con ordine ma fatica a ripartire, la Virtus preme a caccia del pari. Alla mezz'ora erroraccio di Lazzerini a metà campo, Sinisi recupera palla, salta lo stesso numero 6 giallorosso e calcia dalla distanza: per Christian Matteaggi non ci sono problemi. Pochi secondi dopo ecco il raddoppio. Sangiustino sbilanciato, Mertens apre a destra per Sinisi, che lascia sul posto un avversario, affonda, e crossa all'indietro rasoterra col destro per il neo entrato Rossi, botta al volo del centravanti ponteggiano e palla che scheggia il palo lungo e s'insacca. Ovazione per Stefano Rossi, rientrato a Umbertide dopo un lungo stop e, al pari di Parroccini (oggi solo in panchina), opzione molto importante per i biancorossi là davanti. Bendini getta nella mischia il classe 1997 Alii e passa al tridente. E' proprio il neo entrato a collezionare le ultime due chance del match. Prima il numero 16 sfrutta una torre di Gennari e tenta il pallonetto col destro con Marconi che alza la sfera sopra la traversa, poi, nel recupero, è sempre Alii a trovarsi solo soletto in area sull'ennesimo traversone dalla destra di Ruggeri, ma il baby giallorosso, forse sorpreso da tanta grazia, spara alle stelle al volo col destro. Ponte Valleceppi 2, Virtus Sangiustino 0: il campionato, se mai ci fosse stato bisogno di dirlo, è ufficialmente riaperto.

Fontanelle Branca  18
 Lama  14