Campionato di Promozione 2016/2017

8° giornata Promozione

Virtus Sangiustino - Ponte Valleceppi 0 - 3

Formazioni

VIRTUS SANGIUSTINO: Matteaggi (5' pt Mancini E.), Ruggeri, Mancini M., Tomassini, Baldi, Mencagli (18' st Del Bene), Procelli, Grilli, Piccini, Belloni (12' st Bartolo), Poggini. A disp: Regi, Consorte, Bruschi, Sanchez. All. Bendini
PONTE VALLECEPPI: Marconi, Lazzarini, Paganelli, Pauselli, Fioretti (k), Meto, Urbanelli (31' st Marri), Giuliacci, Regnicoli, Sinisi (39' st Taffini), Fanini (25' st Sotgia). A disp: Rossi, Ragnacci, Natale, Monni. All. Giacomo Bruni
ARBITRO: Sig. Fiorucci di Gubbio (assistenti: Biagiotti e Buonocore di Gubbio)
NOTE: spettatori 150 circa. Al 43' pt Fanini sbaglia un calcio di rigore. Espulsi Ruggeri e Poggini (VSG); Ammoniti: Mencagli, Procelli, Belloni (VSG)
MARCATORI: 14' pt Regnicoli, 19' pt Urbanelli, 33' st Marri
SANGIUSTINO - Tre missili e passa la paura. Gli attaccanti tornano a segnare, la squadra a produrre calcio e il Ponte Valleceppi comincia a ritrovarsi. Netto 0-3 a Sangiustino, e il risultato va stretto ai ragazzi di Bruni, che infilano la seconda vittoria nelle ultime tre gare. Successo ampio e meritatissimo, mai in discussione, con i biancorossi padroni del campo già dalle prime battute di gioco. E pensare che il Ponte Valleceppi si presenta all'appuntamento in formazione decimata da assenze e squalifiche specie là dietro. Bruni infatti, oltre all'infortunato di vecchia data Piazza, perde anche Cecchetti e Cecchini per squalifica e Ragnacci (stoicamente in panchina con un dito del piede rotto). Out anche il portiere Caprini, che aveva giocato sempre titolare le ultime gare. Il tecnico ponteggiano schiera dunque Marconi tra i pali, i due classe 1999 Lazzarini e Meto terzini, e coppia centrale inedita composta dal sempre pronto Paganelli e da Fioretti, che oggi torna al suo vecchio ruolo per di più coi gradi da capitano. A centrocampo Giuliacci fa coppia con Pauselli, e poi Sinisi-Fanini e Urbanelli a comporre il trio fantasia alle spalle di Regnicoli in un 4-2-3-1 che, almeno inizialmente non prevede Marri, chiamato in causa comunque a partita in corso. L'avvio dei ponteggiani, come a Città della Pieve, è veemente, e così al 14' gli ospiti sono già in vantaggio. Punizione pennellata da Fanini, testa di Bobo Regnicoli e Sangiustino sotto di un gol. Il Ponte Valleceppi è in palla, il Sangiustino nel pallone, e così al 19' Urbanelli serve il raddoppio raccogliendo una respinta della difesa su lancio di Fanini e porta i suoi sullo 0-2. Primo gol in 2 gare per il neo acquisto ex Foligno. Piove sul bagnato per la Virtus che perde anche il giovane Poggini; cartellino rosso diretto per lui per un fallo da dietro ai danni proprio di Urbanelli. Il Ponte Valleceppi rischia di dilagare al 43' quando Regnicoli viene atterrato in area e il signor Fiorucci indica il dischetto. Fanini però dagli undici metri si fa ipnotizzare da Eduard Mancini (entrato dopo pochi minuti dall'inizio per un brutto infortunio di Matteaggi), bravo a respingere e tenere a galla i suoi. Ad affondarli definitivamente invece ci pensa Ruggeri che prima dell'intervallo si fa cacciare per proteste lasciando il Sangiustino in 9 contro 11. La ripresa per il Ponte Valleceppi diventa pura formalità. I biancorossi abbassano i ritmi, segnano un paio di gol annullati, vedono di fronte tante praterie, sprecano qualche occasione di troppo fino al gol di Marco Marri, che alla mezz'ora viene gettato nella mischia per far rifiatare Urbanelli, e poco dopo sigla il suo 7imo gol in campionato raccogliendo l'assist di Regnicoli. Giornata buona per il Ponte Valleceppi che oltre ad aver fatto il suo, in virtù degli altri risultati, riscavalca la Pievese al quarto posto, si avvicina al Casa del Diavolo, e rosicchia due punti anche all'Ellera, cha stavolta non va oltre lo 0-0 a Tavernelle, contro la penultima della classe.
Agello-Marra San Feliciano 2-0 19' pt Ercolanoni, 37' st Vittori
Casa del Diavolo-Pietralunghese 2-2 3' st Brunelli (P), 28' st Vispi (P), 34' st Bragetti (C), 36' st Barlozzi (C)
M.D.L. San Secondo-Pontevecchio 2-2 31' pt Cellini (P), 5' st Bufi (P), 10' st Tadi rig. (Mdl), 31' st Polito (Mdl)
San Marco Juventina-Pievese 2-0 13' pt Betti, 37' pt Lavoratori