Campionato di Promozione 2016/2017

Ponte Valleceppi - Agello 0 - 0

PONTE VALLECEPPI: Marconi, Lazzarini, Ragnacci, Giuliacci (26' st Cecchini), Cecchetti, Natale, Marchetti (12' st Duranti), Fanini, Regnicoli, Sinisi, Marri (k). A disp: Catana, Paganelli, Taffini, Fioretti, Monni. All. Giacomo Bruni
AGELLO: Alunni, Spaccini, Emongo, Brunori, Ercolanoni, Militi, Mezzasoma, Pettinacci, Cacciavillani, Cirillo, Moldovanu (31' st Di Donna). A disp: Ceccarelli, Vincitorio, Presciutti, Marchettoni F., Marchettoni M., Vittori. All. Michele Scapicchi
ARBITRO: Sig. Geraldi di Perugia (assistenti: Plebani e Aglini di Perugia
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Natale, Regnicoli, Marri (Pvc); Emongo, Ercolanoni, Cirillo, Moldovanu (Age)
PONTE VALLECEPPI - Pareggio a reti bianche e un punto a testa per Ponte Valleceppi e Agello, che, in una gara molto combattuta ma senza troppe occasioni, muovono la classifica e restano nella parte alta della graduatoria. Pari che ci può stare visto che le due squadre hanno provato a superarsi, a tratti anche giocando un buon calcio. Qualche occasione per gli ospiti nel primo tempo, mentre nella ripresa i ponteggiani hanno spinto di più senza concretizzare. Formazione parzialmente rinnovata nel Ponte Valleceppi, che oltre a Piazza, Pauselli e Parroccini, stavolta ha problemi anche di sottoquota: mancano il portierino Caprini (classe 1997) e Meto (1999) che fino ad oggi non aveva saltato un minuto. Bruni si affida a Marconi tra i pali, i due '99 Lazzarini e Natale terzini con Ragnacci e Cecchetti confermati al centro; a centrocampo con Giuliacci e Fanini trova spazio l'altro 1999 Marchetti, rispolverato titolare, con Cecchini (non al meglio) in panchina. Davanti i tre moschettieri con Sinisi trequartista alle spalle di Marri e Regnicoli. Negli ospiti conferme a raffica. Solito 4-3-3 per Scapicchi che sceglie Alunni in porta, Spaccini-Brunori-Militi Ribaldi-Emongo dietro; Ercolanoni regista con Mezzasoma e Pettinacci ai lati e tridente con Cacciavillani centravanti, Moldovanu a destra e il guizzante Cirillo a sinistra. Avvio su buoni ritmi con le due squadre ben messe in campo che provano a far gioco. Di occasioni da annotare però, solo una nell'arco della prima mezz'ora. E' quella che al 12' porta Cacciavillani a raccogliere un assist da metà campo di Spaccini, sorprendere la difesa, entrare in area da destra e calciare a lato sul primo palo. Dei tanti duelli visti, quello più avvincente è tra il giovane Lazzarini (migliore in campo dei suoi) e Cirillo (il più propositivo nell'Agello), che con le sue accelerazioni crea sempre scompiglio. L'Agello sa che là si può vincere la partita, e allora al 37' palla a Cirillo, affondo del 10 e cross col sinistro in area, Natale libera di testa, Pettinacci aggancia al limite ma spara alto da buona posizione. Al 43' brivido per i biancorossi di casa (per l'occasione in maglia blù) ancora Cirillo mette il turbo a sinistra, sterzata sul destro assist per Moldovanu, stop orientato e botta potente ma centrale del numero 11 con Marconi che respinge alla grande in tuffo. Il Ponte Valleceppi fin qui non impegna mai Alunni ma crea qualche potenziale azione molto pericolosa, sbrogliata sempre con interventi provvidenziali in mischia o rimpalli a sfavore dei ponteggiani. In chiusura di tempo sono proprio i ragazzi di Bruni a protestare quando su un cross da destra di Marri, Militi probabilmente tocca la palla con la mano. L'arbitro però non è dello stesso parere e lascia giocare. All'intervallo dunque, punteggio inchiodato sullo 0-0. Ripresa che si apre sempre con buoni ritmi, e squadre che provano a giocare palla a terra. Nei lacustri tutte le azioni partono dai piedi di Ercolanoni, mentre il Ponte Valleceppi si affida soprattutto alle fiammate dei tre là davanti. Stasi fino al 12' quando Bruni decide di provare a scuotere il match. Fuori Marchetti, dentro il classe 1997 Duranti a destra, con Sinisi che va a sinistra e conseguente passaggio al 4-4-2 in linea. Il Ponte Valleceppi sembra alzare il baricentro e comincia a premere. Dopo un tiraccio di Cirillo su un cross di Moldovanu da destra infatti, al 18' i ponteggiani creano la prima grande chance per passare quando Marri premia il taglio di Sinisi con un grande assist dalla trequarti ma il fantasista di casa di testa alza troppo la mira con la difesa sorpresa e il portiere Alunni che sembrava in ritardo sull'uscita. Poco dopo corner di Sinisi da sinistra, mischia in area, palla a Fanini, arresto e tiro in diagonale che esalta Alunni bravissinimo a distendersi alla sua destra e deviare. Al 34' altra chance per i locali con Fanini che riprende una respinta da corner, serve Sinisi, cross dalla corsia e testa di Cecchini con sfera che sfila a lato di non molto. Nel miglior momento del Ponte Valleceppi, è però l'Agello ad avere la palla più ghiotta per passare in vantaggio. E' il 28' e su corner da sinistra Ercolanoni, dimenticato dalla difesa di casa, stacca e colpisce di testa a botta sicura, Marconi è battuto ma la palla incoccia il palo e torna in campo. Poco dopo altre proteste locali per un fallo di mano in area di Spaccini su un cambio di gioco di Cecchini, ma anche qui l'arbitro non è dello stesso avviso. Al 44' discesa di Lazzarini, cross per Cecchini che svetta ma manda a lato. L'ultimo sussulto giunge al secondo dei 3 minuti di recupero quando Fanini calcia una punizione a rientrare con Emongo che allontana di testa, Lazzarini al volo mastica la conclusione ma la palla finisce ad un compagno (in posizione regolare) che non ha i riflessi giusti per agganciare; palla che va a spegnersi così tra le braccia di Alunni e triplice fischio con le due formazioni che portano a casa un punticino. Domenica si va a Sangiustino, contro la Virtus.

Ellera  17
 Trasimeno  17