50° ASD Pontevalleceppi

Festa 50° ASD Pontevalleceppi

50 ANNI E NON SENTIRLI

ASD PONTEVALLECEPPI, CHE SPETTACOLO LE NOZZE D'ORO

UNA MAREA BIANCOROSSA DI RAGAZZI, QUELLA BIANCOBLU' DELLA PALLAVOLO, NUMEROSI PERSONAGGI STORICI DELLA SOCIETA' E SPALTI TOTALMENTE GREMITI
PONTE VALLECEPPI – Una fiammata biancorossa di bambini, l'onda biancoblù delle ragazze della pallavolo, i volti delle figure che hanno fatto la storia del club, e poi i genitori, amici e parenti assiepati sugli spalti. E' la splendida coreografia che ha regalato Domenica 4 ottobre, a partire dalle ore 15, il "Giuliano Borgioni" di Ponte Valleceppi in ocasione del 50esimo compleanno della società biancorossa. Grande successo per l'evento, condotto da Giancarlo Pacini che nelle vesti di padrone di casa ha aperto le porte del Comunale a tutte le persone accorse per festeggiare insieme questo prestigioso traguardo. Prima la presentazione delle figure portanti attuali della società di calcio, senza tralasciare la pallavolo, con gli interventi di Francesco Cancellotti, Paolo Galletti e Maurizio Mariotti; poi l'elenco delle splendide iniziative che l'associazione sportiva ha organizzato nelle ultime stagioni. Dal torneo estivo di calcio giovanile, da sempre fiore all'occhiello della società, al Fun Football, sempre per restare in tema di giovani e sport, organizzato a Giugno dalla Figc umbra presso l'impianto sportivo del Ponte Valleceppi. E poi la storica sagra paesana, la collaborazione con il Perugia Calcio, che ha visto gli Allievi Nazionali A e B dei Grifoncelli guidati da mister Ciampelli allenarsi proprio sul sintetico del Borgioni Venerdi 2 ottobre. Fino agli eventi d'elitè più recenti, come il Memorial Cancellotti, organizzato per ricordare Delfo Cancellotti, storico dirigente biancorosso e padre dell'attuale Direttore Generale Francesco Cancellotti; manifestazione giunta quest'anno alla quinta edizione e trasformata da qualche anno, da torneo per prime squadre a evento riservato alla categoria Giovanissimi con molte società professionistiche che hanno aderito nel tempo all'iniziativa. Dopo aver ricordato l'operato dell'Asd Ponte Valleceppi, ed aver raccontato la storia sin dalle origini di quel 1965, Pacini ha ricordato i 9 presidenti che si sono avvicendati (Giuliano Borgioni, Alfio La Signora, Alberto Rossi, Ledio Boschetti, Maurizio Mariotti, Mario Brachini, Giuseppe Rossini, Giampiero Bracarda) intervistando tra gli altri l'attuale patron in carica Stefano Cavalaglio. Le parole del presidente hanno segnato il passaggio dai più grandi ai più piccoli, con la sfilata dei ragazzi del calcio (suddivisi in categorie: Piccoli Amici 2008-2009-2010, Pulcini 2007, Pulcini 2006, Pulcini 2005, Esordienti 2004, Esordienti 2003, Giovanissimi Sperimentali 2001-2002, Giovanissimi Regionali A1 2001-2002, Allievi Provinciali, Juniores Regionali A2-A) e delle ragazze della pallavolo (anche loro suddivise nelle rispettive categorie e guidate dalla responsabile Valentina Ubaldi). Da segnalare l'ottima gestione e organizzazione del connubio tra i due sport, con Pacini che ha alternato stile ping-pong, la scuola calcio e le bimbe della pallavolo, per poi passare al settore giovanile calcistico e alle ragazze più grandi della pallavolo. Il picco massimo degli applausi però è stato registrato a fine parata, con la sfilata dei ragazzi della prima squadra del Ponte Valleceppi guidati da mister Giacomo Bruni. Al microfono ha lasciato trasparire un filo d'emozione il capitano Marco Marri, tornato alla base dopo una fantastica carriera. Tra presentazione, interviste e parata, sono intervenuti il parroco Don Domenico, e la Filarmonica di Pretola, che ha aperto e chiuso l'evento creando l'atmosfera musicale ideale per rendere questa giornata ancor più speciale. Pacini ha chiuso la manifestazione elencando e presentando le "Vecchie Glorie" ossia buona parte dei giocatori che hanno fatto la storia del Ponte Valleceppi calcio in particolar modo tra gli anni 1965 e 1975. Poi le foto di rito, e la proiezione di video d'epoca sul maxischermo predisposto dietro la tribuna e la grande abbuffata conclusiva con panini con salsiccia, pizza, crostata e vino per tutti. In settimana sul nostro sito www.asdpontevalleceppi.it le foto dell'evento.